Dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa a Ospitaletto, l’Argentario Progetto VolLei torna a Trento dove arriverà l’Ezzelina Carinatese. Attestata a quota cinque punti la formazione trentina, desiderosa di riscatto, cerca punti preziosi contro un'altra neopromossa, ma servirà una prestazione maiuscola.
Non è la prima volta che le due formazioni si confrontano. La scorsa stagione proprio l’Ezzelina Carinatese estromise dalla final four di Coppa Italia l’Argentario Progetto VolLei.
La posizione in classifica delle due squadre, che si affronteranno domani, sabato 4 novembre alle 17,30, al PalaBocchi di Trento, preannuncia una partita equilibrata. Le attuali top scorer del sestetto trentino, Giorgia Mazzon (44 punti), Giulia Visintini (34) e Alessia Mazzon (30), sono chiamate, insieme al resto della squadra, a un’ottima prestazione. Capitanate da Aurora Bonafini, le giovani trentine affronteranno una squadra compatta e consapevole dei propri mezzi.
Guidate dal capitano Zarpellon, le trevigiane, capaci fino a qui di ottenere sei punti su nove disponibili, hanno saputo piegare Bedizzole alla prima giornata e Verona alla terza. Un solo punto in classifica divide le due squadre.
«Il potenziale delle due formazioni è simile – spiega Maurizio Moretti – e il solo punto di differenza lo dimostra». Un avversario equilibrato. «Una squadra coriacea – chiarisce ancora l’allenatore – con due individualità importanti: l’opposto Diletta Tartaglia e la schiacciatrice Chiara Comunello. Il nostro imperativo è però tornare a giocare una buona pallavolo».
Con la quinta giornata di campionato l’Argentario Progetto VolLei tornerà a giocare fuori casa. L’appuntamento, per Bonafini e compagne, è fissato per domenica 12 novembre alle 18.00 a Martignacco in provincia di Udine.