Argentario VolLei

L’Argentario VolLei all’esame di maturità
Domenica sfida durissima a Martignacco

Dopo l’agevole vittoria di sabato scorso contro la Carinatese, il quarto turno di campionato mette di fronte all’Argentario VolLei la prima della classe. L’Itas Martignacco, a quota dodici punti, non ha mai perso. Con quattro vittorie ottenute in altrettante partite, le friulane guardano tutte le altre formazioni dall’alto verso il basso. Distanti cinque lunghezze, le ragazze di Maurizio Moretti, capaci di vincere tre partite su quattro, saranno ospiti di un sestetto che fino a questo momento ha concesso soltanto due set. Il match, previsto per domenica 12 novembre alle 18 a Martignacco (UD), confronterà due squadre che con ogni probabilità daranno vita a una partita equilibrata.
L’Argentario VolLei, archiviata con un successo la terza giornata, è in gran forma e andrà in trasferta, come dichiarato a più riprese dall’allenatore, con l’obiettivo di vincere, al pari di tutte le altre, anche questa partita.
Martignacco, allenato da Mister Marco Gazzotti, ex Delta Informatica, ha piegato, in ordine, Neruda, Bassano, Bedizzole e Ospitaletto. L’organico, che ha dimostrato un ottimo potenziale, a disposizione del coach è così composto: le due palleggiatrici Anna Chiodo e Giulia Gennari, gli opposti Allison Beltrame, Martina Fedrigo e Beatrice Pozzoni, le schiacciatrici Lara Caravello, Chiara Frison ed Erica Persello, le centrali Camilla Cibin, Linda Martinuzzo e Beatrice Molinaro e i liberi Giulia Mignano e Marta Pecalli.
Una partita dura. «Sicuramente una squadra da non sottovalutare – spiega Maurizio Moretti – molto ben organizzata. Può contare su giocatrici molto valide tra cui il centrale Beatrice Molinaro. Molto forte a muro e attuale top scorer avversario. Dovranno essere bravi i nostri palleggiatori a renderle la vita difficile».
Servirà una grande Argentario VolLei. «Mi aspetto una grande partita – commenta ancora il coach – e siamo pronti ad accogliere questa sfida. Vogliamo vincere la partita e siamo convinti di avere i mezzi per poterlo fare».
L’appuntamento successivo, previsto per sabato 18 novembre alle 17.30, metterà di fronte all’Argentario VolLei Vicenza Volley.

Comunicazione: 347.2353382 | press@argentariopallavolo.it | www.argentariopallavolo.it