Quattro gare e ben tre podi per il primierotto Matteo Scalet, portacolori dello Ski team Trentino in questo inizio di stagione. E nello slalom Fis Junior di Pfelder è giunta anche la sua prima vittoria, dopo il secondo e il terzo posto ottenuto a Solda la scorsa settimana. L’altra notizia positiva di giornata riguarda la piazza d’onore, che parla ancora trentino grazie a Francesco Galdiolo, che ha concluso con un ritardo di 46 centesimi rispetto al compagno di team. E il risultato finale poteva essere addirittura superlativo per il Comitato Trentino, visto che al termine della prima manche il podio era tutto aquilotto, con Patrick Van Loon terzo dietro ai due compagni di squadra. Il grintoso sciatore di origine olandese è però uscito nella seconda manche. Il bronzo di giornata è così andato al tedesco Yannick Kuhnle, davanti allo slovacco Matej Prielozny.
Sempre in chiave trentina buon sedicesimo posto per il campigliano Filippo Collini, al primo anno da aspirante.
Nella gara al femminile vinta dalla tedesca Lisa Marie Loipetssperger è arrivato il primo risultato importante per Jennifer Paissan, che ha chiuso al settimo posto a 1”55 dalla vincitrice e a 59 centesimi dal podio. La campigliana Margherita Meneghetti 34esima.
Sabato inoltre era giunta anche la vittoria di Matteo Pradal, sciatore trevisano che difende i colori dello Ski Team Fassa si è aggiudicato lo slalom gigante Fis Junior di Pfelders, nella gara organizzata da un club tedesco, e nella stessa competizione Giacomo Dalmasso, alfiere del Comitato, ha centrato il quinto posto e secondo fra gli under 18 (aspiranti). Pradal era in testa al termine della prima manche, ma poi ha subito la rimonta del ceko Matej Prielozny, che ha fatto registrare il miglior tempo, concludendo con l’identico tempo del portacolori dello Ski Team Fassa. Vittoria ex aequo per i due.
Undicesimo posto poi per l’altro alfiere dello Ski Team Trentino Patrick Van Loon, mentre Francesco Galdiolo è uscito nella seconda manche dopo che era quinto a metà gara.
Positiva anche la gara della fassana Monica Zanoner, che ha chiuso in nona posizione nella competizione vinta dalla meranese Elisa Platino, quindi Jennifer Paissan è giunta 22esima.
Ottima prova anche del fassano Luca Picinini, che ha ottenuto il quinto posto nel gigante Fis Junior di Solda vinto da Fabian Polig, con il noneso Martino Rizzi sesto. Tredicesimo poi Martin Nardelli e 22esimo Giorgio Ronchi.