Torna a giocare al PalaBocchi l’Argentario VolLei dove, domani alle 17,30, arriverà l'Estvolley Udine. Alle biancoblù di mister Maurizio Moretti tenteranno di opporsi le ragazze di Maurizio Corvi, nella partita valida per l’ottava giornata del girone d’andata. Dopo la sconfitta di Pisogne, Bonafini e compagne cercano un prezioso successo, che permetterebbe di agganciare la parte alta della classifica. Al momento occupano la settima posizione in classifica a quota 11 punti. Le avversarie invece distano quattro lunghezze e in classifica sono none.
Estvolley Udine è, al pari dell’Argentario VolLei, una neopromossa e ha ottenuto i risultati migliori in casa. Alla prima giornata ha liquidato la pratica Volley Adro con un secco tre a zero, mentre alla quinta ha piegato la coriacea Bedizzole tre a due. In rosa spiccano i nomi di Caterina Di Marco e Alessandra Martina, posto-4 la prima, centrale la seconda, entrambe giocatrici esperte alle quali sarà riservata un’attenzione particolare. In dubbio invece è la presenza della regista titolare, la palleggiatrice Federica De Cesco, alle prese con un serio infortunio.
Le ragazze di Moretti, tutte disponibili, in casa non hanno mai perso e questa è dunque l’occasione buona per tornare alla vittoria dopo il passo falso di sabato a Pisogne. La settimana scorsa, pur giocando una buona pallavolo, le ragazze di Maurizio Moretti non sono state in grado di portare a casa nemmeno un punto, motivo per cui la sfida di domani riveste particolare importanza.
«Per noi – dichiara l’allenatore Maurizio Moretti – è un’opportunità importante per fare punti e continuare la rincorsa alla parte alta della classifica. Credo che le ragazze abbiano parecchia voglia di riscatto dopo la delusione di sabato scorso e spero che la riescano a mettere in campo».
L’appuntamento successivo, previsto per sabato 9 dicembre alle 18, metterà di fronte all’Argentario VolLei la Walliance Ata Trento, in una sfida dal sapore tutto trentino.