Patrick Van Loon domina lo slalom di Pfelders

La località meranese di Pfelders si conferma terra di conquista per lo Ski Team Trentino di sci alpino. Dopo i podi della scorsa settimana è arrivata la vittoria nello slalom speciale Fis Junior di Patrick Van Loon, che ha interpretato nel migliore dei modi le due manche tracciate, piazzandosi al comando già a metà gara e gestendo il vantaggio sugli avversari. Alla fine ha staccato di 77 centesimi il tedesco Lukas Weingartner. Sesto posto poi per Martin Nardelli, un po’ impreciso nella prima manche ma molto più fluido nella seconda. Lo stesso Nardelli sabato aveva concluso quarto nello slalom gigante sulla stessa pista nella gara vinta dal tedesco Ole Schmetzer, ma a soli 16 centesimi dal podio. Nello slalom speciale Werner Krause ha ottenuto il 24° posto. Diciottesima in slalom poi la fassana Monica Zanoner.

Ballerin trionfa nel gigante Fis di Selva Gardena

Torna alla vittoria il trentino Andrea Ballerin nello slalom gigante Fis di Selva Gardena, precedendo di 22 centesimi lo svizzero Lars Roesti. Ha terminato invece 28° il roveretano Matteo De Vettori, che però si era messo in evidenza nei giorni precedenti nelle gare veloci, collezionando un terzo e un quarto posto nelle Fis di superG e un quarto in discesa libera.

Giulia Stuerz è argento nella sprint di Coppa Italia sprint 

Nella tre giorni Fis di Coppa Italia in Alta Valtellina sorride Giulia Stuerz che conclude seconda nella gara sprint a tecnica libera alle spalle della francese Aurore Jean, ma è prima nella classifica di Coppa Italia.
Nella seconda giornata dedicata alle sfide individuali a tecnica libera vittorie per il russo Denis Spitsov e Anouk Faivre Picon, ma buon sesto posto per il fiemmese Stefano Gardener, sesta anche Giulia Stuerz in campo femminile, con Caterina Ganz decima, ma prima italiana fra le under 23, e Monica Tomasini 14esima. Fra gli junior ottavo il valsuganotto Simone Mocellini.
Chiusura del trittico con le prove ad inseguimento, dove in campo femminile ha trionfato Fraivre Picon, con Elisa Brocard terza (e leader di Coppa Italia) e la teserana Giulia Stuerz quarta. Buona prova di Caterina Ganz che si è confermata la migliore under 23 di giornata, posizionandosi in testa alla graduatoria del circuito nazionale. Nell'assoluta maschile netto predominio del russo Denis Spitsov, con Stefano Gardener quinto.

Risorse aggiuntive:

galleria FOTO - Podio Patrick Van Loon
galleria FOTO - Giulia Stuerz
FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino