Argentario VolLei

L’Argentario VolLei cerca conferme contro l'Ata
Sabato al Palabocchi si gioca il derby trentino

Una partita da ricordare. Questo l’obiettivo dell’Argentario VolLei. Sabato sera, alle 18 al PalaBocchi, le ragazze di Maurizio Moretti sfideranno la Walliance Ata Trento, in una gara dal sapore tutto trentino e valida per la nona giornata del girone d’andata del campionato di serie B1 femminile. Per tutte e due le formazioni, vincere significherebbe rimanere agganciati ai quartieri alti della classifica.
Le squadre, entrambe appaiate a 14 punti, arrivano da risultati diversi. Le ragazze della Walliance Ata Trento, che giocheranno come padrone di casa, sono reduci dall’amara trasferta di Verona, dove sono state sconfitte per 3-1, mentre l’Argentario VolLei ha vinto in casa l’ultima partita per 3-1 con Estvolley Udine.
Proprio in casa le avversarie sanno dare il meglio di sé. Soltanto la corazzata Talmassons è riuscita a vincere a Trento contro la squadra allenata da Marco Mongera. Nel corso di questa prima parte di stagione ci hanno provato nell’ordine Estvolley Udine, Volley Adro e Bedizzole. Solo la prima però è stata in grado di strappare un set. Mister Mongera può contare poi su ben tre ex Argentario VolLei: la palleggiatrice Laura Bortoli, la schiacciatrice Teresa Paoloni e la centrale Jessica Brugnara. Il PalaBocchi questa volta però sarà elemento di forza anche per le ospiti. Bonafini e compagne giocano infatti, sulla carta, in trasferta e a Trento non hanno mai perso.
Tutte disponibili, le ragazze di Moretti possono contare su un buon momento di forma. «Stiamo bene – dichiara l’allenatore – però possiamo e dobbiamo ancora migliorare. Eccezion fatta per Vicenza, non ci siamo ancora espressi al massimo e l’obiettivo rimane alzare l’asticella settimana dopo settimana».
Il derby però non è mai una partita come le altre. «Ci siamo preparati al meglio – prosegue il coach – per questo match, ma, non diversamente dalle altre volte, occorre giocare con la mentalità giusta e rimanere nella zona di concentrazione».
Superato lo scoglio Walliance Ata, arriverà a Trento, sabato 16 dicembre, il Neruda Volley.

Risorse aggiuntive:

galleria Le fotografie di Argentario - Estvolley Udine
Comunicazione: 347.2353382 | press@argentariopallavolo.it | www.argentariopallavolo.it