Martina Peterlini convocata per Courchevel
Esordio nel parallelo di Coppa del Mondo

Il positivo inizio di stagione della roveretana Martina Peterlini non è passato inosservato ai tecnici della nazionale maggiore, capitanati da Matteo Guadagnini. Così per la portacolori delle Fiamme Oro, cresciuta nel Comitato Trentino Fisi di sci alpino, è giunta la convocazione addirittura per la Coppa del Mondo. Gareggerà mercoledì 20 dicembre nello slalom parallelo di Courchevel, in Francia. “Sono al settimo cielo – ha commentato Martina – dopo tanta sfortuna e infortuni sta girando tutto nel verso giusto. Ho esordito in Coppa Europa in Svezia e a Kronplatz ed ora il grande salto. Un mix fra emozione e stimolo a dare il tutto per tutto”.
Martina alla prima gara Fis di Diavolezza aveva vinto in slalom speciale, quindi è stata proiettata subito nel circo della Coppa Europa nella località svedese di Funesdalen, dove ha collezionato un 19° e un 7° posto. Inevitabile anche la presenza al parallelo di San Vigilio di Marebbe, dove ha centrato un 14° in qualifica, uscendo agli ottavi e portando a casa un 17° posto. Ora la grande occasione.

Marta Rossetti è terza nello slalom di Sarentino

Arriva un podio stagionale anche per Marta Rossetti, atleta delle Fiamme Oro cresciuta nelle fila del Comitato Trentino Fisi. Nello slalom speciale femminile di Sarentino la Rossetti ha chiuso al terzo posto alle spalle di Roberta Midali e di Vera Tschurschenthaler, accusando un ritardo di 1”67 dalla vincitrice e di 62 centesimi dalla seconda classificata.
Da segnalare poi il 26esimo posto di Lavinia Marinozzi, mentre non hanno concluso le prove Francesca Fanti, Jennifer Paissan e Sara Dellantonio.

Risorse aggiuntive:

galleria FOTO Martina Peterlini
FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino