Argentario VolLei

L’Argentario VolLei cerca la nona vittoria
Domenica la sfida con la Cenerentola Adro

Dopo la sofferta vittoria con Bassano, l’Argentario sfiderà, domenica alle 18 al Palazzetto dello sport di Pontoglio (Brescia), il Volley Adro. La partita, valida per la tredicesima giornata del campionato di serie B1 femminile, è l’ultima di questo girone di andata. Davanti ai fischietti Massimiliano Boscato (1° arbitro) e Filippo Ferrari (2° arbitro) si confronteranno due formazioni distanti ventuno punti in classifica. Le ragazze di Massimiliano Bruini sono ultime in classifica, ancora ferme a quota zero punti. Si tratta di una squadra molto giovane, che contro le compagini più navigate fatica a trovare la malizia necessaria per portare a casa qualche set. Nonostante ciò le giovani bresciane possono contare su qualche piccolo talento di sicuro valore. È il caso di Francesca Magazza, schiacciatrice classe 2002, che ha fatto vedere fino ad ora ottime qualità.
L’Argentario punta invece a vincere la nona partita su tredici e mantenersi a vista della zona play-off. Maurizio Moretti, dopo l’infortunio al piede di Ilaria Maestri, deve far fronte a qualche acciacco. Giulia Bonafini e Katerina Pucnik sono infatti alle prese con i malanni di stagione, ma ciò non dovrebbe compromettere la loro presenza in campo.
L’obiettivo è rimanere nella parte medio alta della classifica. «Affrontiamo – dichiara l'allenatore marchigiano – una squadra che ha puntato molto sulla propria linea verde, mettendo in mostra alcune ragazze interessanti. Noi però vogliamo vincere e dovremo tenere alta la concentrazione, a maggior ragione dopo la partita di sabato scorso. Vogliamo finire questo girone di andata nel migliore dei modi».
L’Argentario VolLei tornerà in campo sabato 3 febbraio alle 20,30 a Verona, dove disputerà la prima giornata del girone di ritorno.

Risorse aggiuntive:

galleria Le fotografie di Argentario - Bassano
Comunicazione: 347.2353382 | press@argentariopallavolo.it | www.argentariopallavolo.it