Il maltempo che da giorni sta imperversando un po' ovunque, oggi ha di fatto graziato il Palermo di mister Beppe Iachini, al secondo giorno di ritiro in Valle del Chiese. Soltanto per una parte dell'allenamento pomeridiano, infatti, i rosanero hanno dovuto fare i conti con la pioggia battente che per il resto della giornata ha risparmiato lo Stadio “Grilli” di Storo, sede degli allenamenti dei siciliani. A far da cornice alle due sedute, anche diversi tifosi che stanno cominciando ad invadere pacificamente quest'angolo di Trentino. In questo senso, molti arrivi sono previsti per il weekend e per la settimana prossima, in considerazione del fatto che il Palermo rimarrà in Valle del Chiese sino alla vigilia di Ferragosto.
In gruppo oggi si è rivisto Enzo Maresca, assente ieri per motivi personali e apparso fin da subito motivato. A suonare la carica, ci ha pensato però il “portierone” Stefano Sorrentino, che in conferenza stampa ha già messo in guardia i compagni in vista del prossimo campionato di Serie A, che a detta del numero uno “sarà ben altra cosa rispetto al cammino trionfale della B”. Nel mattino, Iachini ha fatto lavorare i ragazzi sulla tattica, con lunghe spiegazioni sui movimenti tanto della fase difensiva quanto di quella offensiva. Nella seduta pomeridiana, invece, spazio alla messa in pratica degli schemi, con partitelle in famiglia prima a tutto campo, poi su spazi ridotti per lavorare sul dinamismo e sulla velocità.
Intanto, il Comitato organizzatore del Ritiro, in accordo con l'Us Città di Palermo, ha ufficializzato i prezzi dei biglietti per le quattro amichevoli previste al “Grilli” di Storo. Per tutte le partite – sabato 2 con l'Apollon Limassol, domenica 3 con il Brescia, domenica 10 con l'Al-Ahli e lunedì 11 con l'Al-Khor – il biglietto (posto unico) sarà in vendita a 5 euro, con gli under 16 che potranno assistere gratis ai test match dei ragazzi di Iachini. Domani il programma prevede le solite due sedute, una alle 10 e l'altra alle 17.30, per le quali l'ingresso rimane gratuito.
Foto - Dybala e Vazquez in azione nel ritiro di Storo
Foto - Sugli spalti del "Grilli" di Storo non mancano i tifosi rosanero
Storo, 29 luglio 2014