Altri due allenamenti, e ora tutti pronti per il primo atteso test match. Questa l'estrema sintesi della quinta giornata di ritiro del Palermo in Valle del Chiese. I rosanero si stanno avvicinando con passi da gigante ai primi appuntamenti ufficiali della stagione del ritorno in Serie A, l'habitat naturale dei siciliani, ma fino alla vigilia di Ferragosto capitan Edgar Barreto e compagni suderanno in quel di Storo. Oggi mister Giuseppe Iachini in conferenza stampa ha spiegato i dettagli del piano di lavoro della sua squadra, che alle pendici della Rocca Pagana sta trovando una sorta di seconda casa. Nelle lunghe giornate in riva al Chiese, i giocatori si divertono, fanno gruppo e si godono un ambiente tranquillo, ideale teatro dei delicati momenti di preparazione fisica e tattica.
Domani pomeriggio dalle parole si passerà ai fatti, visto che il Palermo incontrerà nella prima amichevole del ritiro trentino l'Apollon Limassol. Iachini ha spiegato che contro la quotata formazione cipriota farà giocare metà gruppo, visto che domenica è previsto un altro test match, stavolta contro il Brescia: “In questo momento della preparazione, dobbiamo approfittare di queste amichevoli per aumentare il minutaggio dei vari elementi della rosa, quindi metà di loro giocheranno con l'Apollon, metà con il Brescia”. Entrambe le gare, così come le due partite previste domenica 10 e lunedì 11 con Al Ahli e Al Khor, si giocheranno alle 18: per tutti i match il Comitato organizzatore ha fissato in 5 euro il prezzo del biglietto, con gli under 16 che potranno accedere gratuitamente allo Stadio “Grilli” di Storo.
La rosa attuale dell'Us Città di Palermo. Portieri: Andrea Fulignati, Stefano Sorrentino, Samir Ujkani. Difensori: Sinisa Andelkovic, Fabio Daprelà, Achraf Lazaar, Andrea Mantovani, Milan Milanovic, Davide Monteleone, Michel Morganella, Ezequiel Munoz, Eros Pisano, Aljaz Struna, Claudio Terzi, Roberto Vitiello. Centrocampisti: Edgar Barreto, Francesco Bolzoni, Ivaylo Chochev, Francesco Della Rocca, Davide Di Gennaro, Carlos Embalo, Enzo Maresca, Granddi Ngoyi, Davide Petermann, Rubin Quaison, Luca Rigoni, Franco Vazquez. Attaccanti: Andrea Belotti, Accursio Bentivegna, Paulo Dybala, Abel Hernandez.
Lo staff tecnico. Allenatore: Giuseppe Iachini. Allenatore in seconda: Giuseppe Carillo. Preparatore Atletico: Fabrizio Tafani. Preparatore dei Portieri: Franco Paleari. Recupero Infortunati: Alberto Andorlini
Foto di libero utilizzo citando la fonte Mediagol.it - Mister Giuseppe Iachini dirige l'allenamento
Storo, 1 agosto 2014