Argento per la staffetta del Trentino
ai tricolori allieve di biathlon a Bionaz

Le “ragazze terribili” del biathlon regalano un’altra medaglia al Trentino nella staffetta dei campionati italiani allievi disputatisi a Bionaz, in Valle d’Aosta. Merito di Serena Rigo, Fabiana Carpenna e Giulia Andrighi, che hanno ottenuto la medaglia d’argento alle spalle del team del Friuli composto da Serena Del Fabbro, Sara Scattolo e Ilaria Scattolo, ma con soli 5 secondi di ritardo dopo essere state in testa fino alla seconda frazione. Terzo posto poi per la squadra valdostana composta da Sbariba Borettaz, Helene Linty e Giorgia Saracco. 
Nella categoria allievi maschile successo dei padroni di casa con Federico Leone, Stephan Navillod e Nicolò Betemps che hanno preceduto l'Alto Adige di Giovanni Riccadonna, Felix RAtschiller e Christoph Pircherbronzo al team composto da Milton Moglia, Matteo Finco e Thomas Kerer.
Nella categoria ragazzi maschile trionfo dell'Alto Adige con Maximilian Leitgeb, Adam Ferdick e Lukas Schwienbacher, argento ai cuneesi Michele Carollo, Paolo Barale e Nicola Giordano, bronzo agli altoatesini Raphael Laner, Simon Gruber e Pauli Toetsch. In campo femminile titolo alle cuneesi Giulia Piacenza, Carlotta Gautero e Carola Quaranta, argento alle friulane Alessia Ceconi, Sophia Polo e Desiree Ribbi, bronzo al team composto da Sophie Vevey, Heidi Cianciana e Chiara Barailler.
Per quanto riguarda le altre staffette trentine fra le allieve il Trentino B è giunto quinto con Irene Vinante, Elisa Lorenzoni e Benedetta Gilmozzi, quindi il Trentino A fra i ragazzi ha chiuso al quinto posto con Thomas Baldessari, Samuele Bettega e Daniel Terzer.

Tommaso Giacomel è sesto nell'inseguimento ai mondiali junior  

Mondiali Youth di biathlon sono giunti al termine: quest’oggi ad Otepää sono state disputate le ultime competizioni, ovvero quelle ad inseguimento partendo dai distacchi accumulati nelle prove sprint. Rispetto proprio alle gare andate in scena venerdì i podi sono cambiati per cinque sesti, con il solo Mikhail Pervushin ad essersi riconfermato tra i primi tre: le medaglie d’oro sono state conquistate dai russi Anastasiia Goreeva ed Andrei Viukhin.
Dopo la bella medaglia d’argento di venerdì, il primierotto Tommaso Giacomel ha commesso qualche errore di troppo nelle sessioni di tiro (in tutto 8) e si è dovuto accontentare della 6^ posizione finale. Gli altri azzurri hanno confermato un piazzamento tra la 15^ e la 30^ piazza, con Kevin Gontel17°, Didier Bionaz 23° e Cedric Christille 29°.

Risorse aggiuntive:

galleria FOTO - Le tre staffettiste del Trentino
FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino