Terme di Comano

«Terme di Comano» trampolino di lancio
per le giovani promesse Guazzini e Piccolo

I Campionati Italiani Giovanili rappresentano da sempre l’appuntamento clou per i talenti emergenti del ciclismo nazionale. Si è confermato tale, nelle due edizioni già andate in archivio, anche la rassegna tricolore delle Terme di Comano, dove sabato 7 e domenica 8 luglio 2018 verranno assegnati per il terzo anno consecutivo i titoli di campione italiano delle categorie Esordienti e Allievi, maschili e femminili.
Tra i medagliati dell’evento organizzato dalla Società Ciclistica Storo Grafiche Zorzi e dall’Apt Terme di Comano-Dolomiti di Brenta ci sono la toscana Vittoria Guazzini e il lombardo Andrea Piccolo che, dopo aver dimostrato le proprie qualità sulle strade delle Giudicarie Esteriori, sono riusciti ad affermarsi in campo internazionale. Un dato che la dice lunga sulla bontà dei percorsi della rassegna nazionale delle Terme di Comano, in grado di far emergere i reali valori in campo.
Vittoria Guazzini, atleta di Poggio a Caiano, vestì la maglia tricolore Allieve nel 2016 e l’anno successivo, alla prima stagione da juniores, s’infilò al collo la medaglia d’oro nella prova dell’inseguimento a squadre su pista prima ai campionati europei di Anadia e poi ai campionati del mondo di Montichiari, stabilendo assieme alle altre azzurre Chiara Consonni, Martina Fidanza e Letizia Paternoster anche il nuovo record del mondo.
Andrea Piccolo, invece, fu medaglia d’argento nel 2017 alle Terme di Comano, dopo aver visto sfumare una vittoria che sembrava ormai sua a causa di una caduta lungo l’ultima discesa del percorso (a vincere fu il veneto Giovanni Vito). Il giovane corridore di Pontevecchio ebbe comunque modo di dimostrare il proprio valore e, non a caso, pochi giorni dopo andò a vincere la gara su strada al Festival Olimpico della Gioventù Europea a Gyor, in Ungheria.
Il 7 e 8 luglio prossimi la “creme” del ciclismo giovanile italiano si darà nuovamente appuntamento alle Terme di Comano, pronte a lanciare nel ciclismo che conta altre nuove promesse delle due ruote.


Terme di Comano
Organizzazione: 0465.702626 - info@termecomano2018.it - www.termecomano2018.it
PegasoMedia: 349.7190267 - press@termecomano2018.it - www.pegasomedia.it