Fisg Trentino

Il Trofeo Nazionale di Torino regala ai trentini
tre medaglie d'oro, una d'argento e tre di bronzo

Si è chiuso con sette medaglie trentine il Trofeo Nazionale di pattinaggio artistico riservato agli atleti di fascia, appunto, nazionale, svoltosi a Torino lo scorso fine settimana. Alla manifestazione hanno preso parte 203 pattinatori, 28 dei quali in rappresentanza del nostro Comitato, che si sono guadagnati tre ori, un argento e tre bronzi. Risultati importanti, in particolare nell'ambito femminile, alla luce del fatto che possono prendere parte a questi appuntamenti solo le prime 24 atlete italiane di ogni categoria, selezionate sulla base dei risultati conseguiti durante la stagione.
Entrando nel dettaglio e cominciando proprio dal settore "rosa", troviamo ben due trentine sul podio della categoria Basic-Novice A Nazionale, ovvero Valentina Ferrari dello Sporting Ghiaccio Pinzolo, grazie ai suoi 34,35 punti, e la compagna di club Sofia Delvai, che ne ha totalizzati 33,94. Subito dietro a lei c'è anche Eva Prando del CPA Trento, quarta con 33,21 punti.
Spostandoci al settore maschile, nella categoria Pre-Novice Interregionale e Nazionale, successo di Jacopo Sartini dello Sporting Ghiaccio Pinzolo con 25,19 punti e terzo posto per Alessandro Coviello dell'Artistico Ghiaccio Fiemme con 22,68. Fra i Basic-Novice A, Interregionale e Nazionale, vittoria per Matteo Marchioni del Val di Fassa Artistico Ghiaccio con 25,55 punti e medaglia di bronzo per Simone Sorauf del Val di Fassa Artistico Ghiaccio con 19,40. Da segnalare anche il quarto posto di Marco Gennari dell'Artistico Ghiaccio Piné con 17,05. Infine nella categoria Junior Maschile Nazionale si è guadagnato l'oro Giorgio Vianello dell'Artistico Ghiaccio Fiemme, premiato da 103,71 punti.
In contemporanea si è svolta al Palaghiaccio di Trento la gara internazionale di pattinaggio sincronizzato «International Mixed Age Trophy», alla quale hanno preso parte quindici squadre composte da atlete di categorie diverse, provenienti da Italia, Svizzera, Germania, Francia, Lituania, Olanda e Ungheria. Ad imporsi sono state le padrone di casa Ice On Fire del CPA Trento con 65,84 punti.

Risorse aggiuntive:

galleria Fotografie del Trofeo Nazionale di Torino
Comitato Trentino FISG: 0461.986252 - cptrentino@fisg.it - trentino.fisg.it
PegasoMedia: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it