Con la primavera si risveglia il bisogno di stare all’aria aperta per farsi accarezzare dal sole, per passeggiare all'aria aperta, riscoprendo il profumo dei prati e pianti fioriti. Fra i cinque sensi che possiamo utilizzare per ristabilire un contatto con la natura, quello del gusto ci offre una modalità particolarmente piacevole, proprio per questo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino anche quest'anno lancia la rassegna «Gemme di Gusto», che propone ben undici iniziative, undici modi per assaporare la primavera in maniera unica e speciale.
La kermesse farà tappa in Valsugana con «Tramonto nel vigneto» mercoledì 2 maggio alle ore 18 presso Cenci Trentino di Castelnuovo. L’iniziativa comincerà tra i filari, dove si passeggerà tra i vigneti parlando del risveglio della vita in campagna in primavera e delle erbe spontanee presenti; si passerà poi in cantina per brindare con lo Chardonnay aziendale abbinato ad altre specialità della valle, come le mele La Trentina, prodotti di Carni e Salumi Meggio, i formaggi di Crucolo, le confetture dell’Azienda Agricola Il Leprotto Bisestile, raccontati direttamente dai produttori.
«Gemme di gusto» fa parte delle #trentinowinefest, calendario di manifestazioni enologiche dedicate ai vini più rappresentativi del nostro territorio, coordinate e promosse dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Per info: www.tastetrentino.it/gemmedigusto