Strada del Vino e dei Sapori

Gemme di Gusto in Val di Cembra il 5 maggio

Con la primavera si risveglia il bisogno di stare all’aria aperta per farsi accarezzare dal sole, per passeggiare all’aria aperta, riscoprendo il profumo dei prati e pianti fioriti. Fra i cinque sensi che possiamo utilizzare per ristabilire un contatto con la natura, quello del gusto ci offre una modalità particolarmente piacevole, proprio per questo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino anche quest'anno lancia la rassegna «Gemme di Gusto», che propone ben undici iniziative, undici modi per assaporare la primavera in maniera unica e speciale.
Sabato 5 maggio alle 14,30 al Green Grill – Info e Sapori di Altavalle prenderà il via una proposta dedicata a grandi e piccini: «Bimbi in spalla... tra natura e sapori». Una passeggiata alla scoperta dei Masi di Grumes, che darà l’opportunità di apprezzare tesori naturalistici nascosti e i sapori del territorio, quali i salumi della Macelleria Zanotelli, le confetture di Ca’ dei Baghi, gli sciroppi dell’Azienda Agricola Giove, le mele La Trentina e un calice di vino dell’Azienda Agricola Pojer e Sandri.
«Gemme di gusto» fa parte delle #trentinowinefest, calendario di manifestazioni enologiche dedicate ai vini più rappresentativi del nostro territorio, coordinate e promosse dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Per info: www.tastetrentino.it/gemmedigusto

Risorse aggiuntive:

galleria Fotografie «Gemme di Gusto»
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino: 0461.921863 - info@stradavinotrentino.com
Ufficio stampa istituzionale - PegasoMedia: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it

La Trentina