Argentario VolLei

Ultimo appuntamento stagionale per l’Argentario 
Con Adro per salutare il pubblico del PalaBocchi

Sarà contro il fanalino di coda Adro l’ultimo impegno stagionale dell’Argentario VolLei in B1. La partita, prevista per domani alle 18 al PalaBocchi, metterà infatti di fronte alle ragazze di Maurizio Moretti la formazione bresciana, già retrocessa. Al campionato non c’è più nulla da chiedere, ma non sarà una passerella finale. Le giocatrici più giovani, Braida e Cardoni in particolare, stanno mantenendo alta la concentrazione in vista delle finali nazionali under 18 in programma a Bormio e anche test come questi sono molto utili per tenere alto il ritmo.
L’Argentario ha ormai conquistato matematicamente il sesto posto in classifica, ma è tanta la voglia di salutare il pubblico del PalaBocchi con un’ultima convincente vittoria. In casa Adro la situazione, ormai compromessa da tempo, concede alle giovani giocatrici in rosa la sola possibilità di accumulare esperienza e acquisire la malizia necessaria per fronteggiare le compagini più navigate.
Di sicuro valore è Francesca Magazza, schiacciatrice classe 2002, che nel corso della stagione ha mostrato ottime qualità. Il brutto infortunio che l'ha vista coinvolta ha compromesso la sua stagione, ma nel corso della partita scorsa è tornata a calcare il campo di gioco. Rimane in dubbio la sua presenza tra le titolari.
L'ultima partita della stagione conta poco a fini della classifica, ma molto per le giovani in rosa, come si diceva... «Vogliamo concludere – spiega il coach Maurizio Moretti – il nostro cammino in B1 con una vittoria. Domani ci sarà spazio per Braida, Cardoni e Maestri. Probabile l'impiego anche di Giulia Bonafini, rimasta ferma per diverse settimane. Contiamo di chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico prima di affrontare le finali nazionali under 18».

Comunicazione: 347.2353382 | press@argentariopallavolo.it | www.argentariopallavolo.it