Giovedì 17 maggio la nostra assemblea annuale
Tema del convegno la nuova legge sulla privacy

Anche nel 2018 il Collegio dei periti industriali e dei periti industriali laureati della Provincia Autonoma di Trento ha chiamato a raccolta tutti i propri iscritti per valorizzare l'importante momento di confronto rappresentato dall'Assemblea annuale. L'appuntamento è stato fissato per giovedì 17 maggio (dalle ore 14), alla sala della Cooperazione Trentina in via Segantini a Trento.
L'ordine del giorno prevede il saluto e la relazione di Lorenzo Bendinelli, presidente del Collegio trentino, nonché quelle del segretario Gabriele Cassietti e del tesoriere Diego Broilo, che illustrerà il conto consuntivo 2017 e il bilancio preventivo 2018. Seguiranno il dibattito e le approvazioni dei due rendiconti.
Terminata la parte più burocratica, alle 16,30 prenderà il via quella formativa, il cui piatto forte, in questa occasione, è rappresentato dal convegno intitolato «Informarsi per essere informati». Al tavolo dei relatori siederà l'avvocato Guerino Ferri, che affronterà il tema delle responsabilità professionali e delle novità in tema di privacy che ci attendono. Il 25 maggio 2018, infatti, entrerà in vigore il nuovo Regolamento UE 2016/679, che regolamenta questa delicata tematica e che sarà legge in tutti i Paesi dell’Unione Europea, sostituendo l’attuale Codice della Privacy italiano (Dlgs 196/2003). Successivamente si parlerà di assicurazione, obbligatoria per i professionisti che fanno capo al sistema ordinistico, grazie ai contributi degli esperti di Marsh, l'agenzia che gestisce la convenzione assicurativa dei Periti industriali.
Va ricordato che la partecipazione alla fase assembleare e al convegno darà diritto a sei crediti formativi (CFP) in base al nuovo regolamento sulla Formazione Continua.

Collegio dei Periti industriali e Periti industriali laureati della provincia di Trento
Galleria Tirrena 10 - 38122 Trento - www.periti-industriali.trento.it - info@periti-industriali.trento.it
Ufficio Stampa PegasoMedia: comunicazione@pegasomedia.it | Twitter: @PegasoMedia_srl