Sabato 7 e domenica 8 luglio 2018 la valle delle Terme di Comano ospiterà per il terzo anno consecutivo i Campionati Italiani Esordienti e Allievi di ciclismo su strada, che in passato hanno visto protagonisti tanti degli attuali big del panorama ciclistico nazionale, tra cui anche molti dei corridori impegnati in questi giorni al Giro d’Italia.
La corsa rosa domani vivrà un importante momento proprio in Trentino con la cronometro Trento-Rovereto, che rappresenterà una importante vetrina per la rassegna tricolore. Alle ore 14,30, al quartiertappa allestito al Palazzetto dello Sport “Angelo Marchetti” di Rovereto, ci sarà un momento dedicato ai Campionati Italiani delle Terme di Comano, che verranno presentati assieme al Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi di Andalo (21-24 giugno).
Oltre a essere teatro di una delle tappe destinate a lasciare il segno nella classifica del Giro d’Italia, le strade del Trentino ospiteranno nei prossimi due mesi i due eventi clou del calendario ciclistico giovanile. Alla presentazione interverranno il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco e anche il talento emergente del ciclismo italiano e internazionale Letizia Paternoster, l’ultima trentina a conquistare una maglia tricolore agli Italiani Esordienti e Allievi nel 2012.