Con i capitani Tony Longo e Johnny Cattaneo in ritiro in altura in vista dei prossimi impegni agonistici, ci ha pensato Diego Cargnelutti a portare in alto i colori della Wilier Force 7C. Il biker friulano è salito sul secondo gradino del podio alla Gran Fondo Kask di Soave, in provincia di Verona, mentre Marco Rebagliati ha mancato di poco la top 3 alla Gran Fondo Bricchi Bistagnesi, dove ha chiuso quarto.
Cargnelutti è stato tra i grandi protagonisti a Soave, nella gara marathon disputata su un tracciato con uno sviluppo di 50 chilometri e 1600 metri di dislivello positivo. Il friulano ha dovuto cedere il passo solamente a Stefano Dal Grande, vittorioso in 1h54’36”, e ha pagato un ritardo di un minuto dal vincitore (1h57’37” il tempo di Cargnelutti), riuscendo ad avere la meglio sull’ex professionista della strada Davide Malacarne nella lotta per la piazza d’onore. Malacarne si è classificato terzo, a 5 secondi da Cargnelutti, con Marco D’Agonistino (1h57’53”), Vittorio Oliva (1h59’42”) ed Enrico Franzoi (1h59’57”) a seguire.
Rebagliati, invece, ha preso parte alla settima edizione della Gran Fondo Bricchi Bistagnesi, gara andata in scena a Bistagno, in provincia di Alessandria e valevole per le classifica di Coppa Piemonte Mtb. Erano 45 i chilometri da percorrere, disegnati tra boschi e vigne, con salite brevi e impegnative. La vittoria è andata a Gioele De Cosmo, che ha chiuso in 2h01’58” precedendo allo sprint Samuele Porro. Sul terzo gradino del podio è salito Jacopo Billi (a 1’20”), con Rebagliati quarto a 3’25” dal vincitore.
Le punte di diamante della squadra Tony Longo, Johnny Cattaneo e Uwe Hochenwarter torneranno in gara nel prossimo weekend, quando assieme a Massimo Debertolis prenderanno parte alla Ortler Bike Marathon di Glorenza, in provincia di Bolzano.