Ciaminada Nonesa

Un altro salto di qualità per la «Ciaminada»
L'8ª edizione nel circuito «Stadt und Dorfläufe»

Nata come manifestazione sportiva promozionale, in grado di valorizzare l'ambiente naturale dell'Alta Val di Non, la «Ciaminada Nonesa» è rapidamente diventata un appuntamento autunnale interessante per tutti i runner trentini. L'ottava edizione, in programma il 21 ottobre, sarà la prima in cui la manifestazione entrerà a far parte del circuito delle corse podistiche cittadine e campestri della Provincia di Bolzano, il  «VSS Raiffeisen Stadt und Dorfläufe», una novità che porterà nuovi concorrenti alla competizione già valida per il circuito del Csi e aumentandone l'appeal della manifestazione. Il salto di qualità si concretizzerà anche nell'aumento delle categorie riservate agli adulti, che potranno così concorrere ad un numero più elevato di medaglie.
Nel programma 2018 vi saranno dunque la corsa podistica sui 21,1 chilometri, tracciati fra Sarnonico, Fondo, Malosco, Ronzone, Cavareno e Amblar, toccando il Lago Smeraldo e attraversando prati e boschi, la manifestazione per i bambini sulle distanze Csi nel centro sportivo di Sarnonico, la camminata con bastoncini in stile nordic walking di 12 chilometri e la passeggiata per famiglie «A Spas par i Pradiei» di 5 chilometri.
Le iscrizioni sono già aperte. Per le categorie adulti il costo fino al 30 giugno è di 15 euro, dal 1° luglio salirà a 20 euro. Per gli atleti iscritti al circuito «Stadt-Dorfläufe» il prezzo rimarrà bloccato a 15 euro fino alla data della manifestazione. L’iscrizione dà diritto al gadget, al buono pasto e ai ristori lungo il percorso. Per tutte le categorie giovanili la partecipazione è invece gratuita, previa compilazione del modulo Csi.
Lo scorso anno si imposero l'ugandese, Ousman Jaiteh e la roveretana Veronica Chiusole. Il primo ebbe la meglio su Alex Cavallar ed Emanuele Franceschini, la seconda su Anna Zambanini e Sara Baroni.

Risorse aggiuntive:

galleria Le fotografie dell'edizione 2017
Informazioni: 334.2295326 | ciaminada@gmail.com | www.ciaminadanonesa.it
PegasoMedia: 348.0613477 | comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it