El Ziro del Roen

Fra un mese si corre El Ziro del Roen
Iscrizioni aperte sul sito della gara

Ritornato in auge nel 2015 dopo vent'anni di pausa, «El Ziro del Roén» si prepara all'edizione 2018, la cui data è fissata per domenica 8 luglio. Si tratta di una gara podistica organizzata dalla Pro Loco Ruffré Mendola in collaborazione con lo staff del La Ciaspolada, che propone due percorsi, lunghi rispettivamente 4,8 e 10,5 chilometri, tracciati tra i prati ed i boschi del Monte Roen, una delle aree più suggestive della l'Alta Val di Non.
La partenza sarà allestita in località Plazuela, da dove i concorrenti potranno partire fra le ore 9,30 e le 10,30, scegliendo il percorso e l'andatura preferiti, come si conviene ad una manifestazione che vuole promuovere il territorio e soprattutto l'attività motoria all'area aperta. Il tracciato più breve, che presenta un dislivello di 200 metri, è adatto alle famiglie con bambini, mentre quello più lungo, 380 metri di dislivello, si confà a podisti e camminatori più allenati.
Le iscrizioni sono già aperte. Con 10 euro, oltre a prendere parte alla gara, si potrà partecipare al pasta party, tesserarsi per la Fiasp e ricevere il pacco ricordo, che contiene un trancio di speck, un tagliere e uno snack di Melinda. Le famiglie hanno diritto a promozioni speciali. Per inviare la propria adesione basta accedere al sito www.elzirodelroen.it.

Risorse aggiuntive:

galleria Fotografie di archivio
Informazioni: info@elzirodelroen.it | www.elzirodelroen.it
PegasoMedia: 348.0613477 | comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it