Molveno Lake Running

Le interviste ai protagonisti della Lake Running
Percorso e organizzazione promossi a pieni voti 

Per il secondo anno consecutivo, Emanuele Franceschini ha iscritto il proprio nome nell’albo della Molveno Lake Running, trionfando in solitaria sul percorso Long. «Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il vincitore al termine della prima fatica – Il percorso è bellissimo, particolarmente adatto a me, anche se rispetto allo scorso anno prevedeva un tratto più impegnativo su cui ho sofferto un po’. Proprio lì, però, ho deciso di giocare la mie carte, riuscendo ad avvantaggiarmi sul mio diretto concorrente alla vittoria, soprattutto in discesa. È stata una giornata magnifica, una bella gara con un’ottima organizzazione».
Nella Long femminile, Simonetta Menestrina è riuscita addirittura a concedere il tris. «Una grandissima soddisfazione – ha raccontato la runner dell’Atletica Trento – arrivata su un percorso che richiede doti muscolari e che è bellissimo, molto adatto alle mie caratteristiche. La soddisfazione per essere arrivata prima anche quest’anno è tanta, anche se non sono mancati i momenti di difficoltà. Ho corso confrontandomi con la mia compagna di squadra Federica Stedile, che è stata bravissima, mantenendo un ritmo elevatissimo e dimostrando che sta crescendo giorno per giorno. Il suo secondo posto è meritatissimo. Ho iniziato la stagione bene e mi sento in forma: insieme al mio allenatore, sto preparando i prossimi appuntamenti, dove spero di dare il meglio di me, tenendo conto anche dell’età: da questo punto di vista, a cinquant’anni, posso dire di essere davvero contenta dei miei risultati».
Nella gara Short hanno inserito il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione due volti nuovi. Al maschile ha potuto esultare Giovanni Deromedi. «Vincere fa sempre bene e porta nuovi stimoli, quindi sono molto contento, anche se non ho vissuto la mia miglior giornata. Proprio per questo, ho deciso di non forzare troppo l’andatura. Ho avvertito dei dolori muscolari soprattutto in discesa e ho dovuto amministrare le forze per non andare fuori giri. Ho corso in alcuni tratti insieme a Isabel Matuzzi, poi nella parte finale del percorso ho cercato di aumentare il passo. Ho trovato stupenda questa gara, sia per l’ambiente in cui si svolge, sia per l’ottima organizzazione».
Comprensibile anche la gioia di Isabel Mattuzzi, vittoriosa nella Short femminile. «Sono rientrata alle gare proprio alla Molveno Lake Running, dopo tre settimane di stop – ha commentato la Mattuzzi – Quindi non posso che essere doppiamente contenta di questo risultato. Sto preparando la tesi di laurea quindi non mi sono potuta allenare come volevo. Sto riprendendo gradualmente e questo primo posto mi darà sicuramente uno stimolo in più».


Molveno Lake Running
Asd Molveno: 0461.586924 – running@molveno.it – www.asdmolveno.it
PegasoMedia: 349.7190267 – comunicazione@pegasomedia.it – www.pegasomedia.it