Il Torneo Internazionale Pulcino d’Oro si tinge di rosa. Quest’anno proporrà infatti una novità assoluta, rappresentata dalla partecipazione di due top club femminili, quali Inter e Leeds United. Sia i nerazzurri sia gli inglesi del Leeds hanno confermato la propria presenza anche con la squadra maschile e si presenteranno dunque in Trentino con due formazioni.
«È per noi motivo di grande orgoglio ospitare due club del calibro di Inter e Leeds, sia con la squadra maschile sia con la femminile. – commenta il presidente del comitato organizzatore Renzo Merlino – Danno ulteriore lustro a un evento che può vantare di anno in anno una partecipazione sempre più qualificata. Il movimento del calcio in rosa sta vivendo una crescita esponenziale, tanto che la Figc ha istituito per le squadre di serie A l’obbligo di affrontare la categoria femminile. Al Pulcino d’Oro le ragazzine giocheranno con i pari età maschi e penso che daranno vita a un confronto interessante».
Le due squadre femminili sono state inserite nel gruppo delle 36 dilettantistiche e scenderanno dunque in campo già nella giornata di giovedì, quando verranno definite le quattro teste di serie, che andranno ad aggiungersi alle dodici già assegnate di diritti ai club professionistici.
Asd Villanuova, Ssd Guaita - Dro, Nogaredo Academy Orange, Nogaredo Academy Yellow, Usd ViPo Trento, Oltrisarco Juventus Club Bolzano, Calciochiese, Levico Terme 2008, Levico Terme 2007, Asd Audace Caldonazzo, Gsd Roncegno Terme, Us Borgo, Fc Calceranica, Pavoniana, Ssv Voran Leifers Eagles 2007, Ssv Voran Leifers Lions 2008, Calcio San Donà, Acd Virtus Bolzano, Us Calavino, Asd Rotaliana, Ital Lenti Belluno, Virtus Bergamo, Us Tione, Ssd San Zeno Verona 1919, Acd Pinzolo Valrendena, Ssd Sporting Brescia, Asd Manzanese Calcio, Us Calcio Postioma, Us Lavis, Usd Alense, Usd Sois Calcio Belluno, Liventina, Comano Terme Fiavé, Alta Valsugana, Fc Internazionale femminile, Leeds United femminile.