Domani il calcio d'inizio del Pulcino d'Oro
In campo le 36 formazioni dilettantistiche 

Il Trentino e la Valsugana sono pronte all’invasione dei mille baby calciatori della categoria Pulcini che, da domani a domenica 17 giugno, daranno vita alla quarta edizione del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro, alla presenza di 48 società, di cui 12 professionistiche. Tra i top club iscritti ci sono Juventus, Inter, Roma, Sampdoria, Torino, Parma Calcio, Hellas Verona, Cesena e Südtirol e le tre formazioni straniere di Leeds United, Porto e Sporting Lisbona, quest’ultimo vincitore della passata edizione ex aequo con l’Inter.
A dare il calcio d’inizio alla manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva Levico Terme saranno le 34 squadre dilettantistiche iscritte e le due squadre femminili di Inter e Leeds United, novità assoluta del 2018. La ragazzine del club nerazzurro e del glorioso team inglese se la vedranno con i pari età maschi, dando vita a un interessante e curioso confronto.
Le partite verranno disputate dalle ore 15 alle ore 19 sui campi di Caldonazzo, Roncegno, Borgo Valsugana e Calceranica, ognuno dei quali ospiterà tre gironi da altrettante squadre ciascuno: le vincenti daranno vita a quattro nuovi gironi a tre, uno per ogni centro sportivo, i cui incontri – a differenza del programma originario - andranno in scena venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17 al centro sportivo di Levico Terme. Le quattro prime classificate otterranno un posto da testa di serie per la seconda fase del torneo, andando ad aggiungersi alle altre 12 teste di serie già assegnate ai club professionistici.
Venerdì è in programma anche la sfilata delle squadre partecipanti lungo le vie del centro di Levico Terme (ore 17.30), seguita alle ore 18 dalla presentazione ufficiale delle 48 formazioni iscritte nell’accogliente e centralissima Piazza della Chiesa. Sabato e domenica, quindi, si tornerà in campo per le successive fasi del torneo, che vedranno protagoniste tutte le 48 squadre, fino ad arrivare agli otto gironi finali validi per l'assegnazione del Pulcino d'Oro, del Pulcino d'Argento, del Pulcino di Bronzo e del Pulcino Gialloblù e del Pulcino Arcobaleno (rosso, bianco, azzurro e verde).

Il programma della prima fase – giovedì 14 giugno (dalle ore 15 alle 19)

CAMPI DI CALDONAZZO
GIRONE A: ViPo Trento, Calciochiese, Audace
GIRONE B: Us Villanovese, Vorain Leifers Lions 2008, Sois Calcio Belluno
GIRONE C: Alta Valsugana Calcio, Leeds United femminile, Fc Internazionale femminile
(le vincenti dei tre gironi andranno a comporre un nuovo raggruppamento che venerdì pomeriggio metterà in palio un posto da testa di serie per la seconda fase)

CAMPI DI CALCERANICA
GIRONE A: Guaita, Rotaliana, Fc Calceranica
GIRONE B: Pavoniana, Calcio San Donà, Us Lavis
GIRONE C: Us Levico Terme 2007, Comano Terme Fiavé, Liventina
(le vincenti dei tre gironi andranno a comporre un nuovo raggruppamento che venerdì pomeriggio metterà in palio un posto da testa di serie per la seconda fase)

CAMPI DI BORGO VALSUGANA
GIRONE A: Fc Nogaredo Orange, Us Borgo, Us Calavino
GIRONE B: Voran Leifers 2007, Pinzolo Valrendena, Alense
GIRONE C: Ital Lenti Belluno, San Zeno Verona, Sporting Brescia
(le vincenti dei tre gironi andranno a comporre un nuovo raggruppamento che venerdì pomeriggio metterà in palio un posto da testa di serie per la seconda fase)

CAMPI DI RONCEGNO
GIRONE A: Fc Nogaredo Yellow 2008, Us Levico Terme 2008, Gsd Roncegno
GIRONE B: Virtus Bolzano, Us Tione, Manzanese
GIRONE C: Oltrisarco Juventus Club Bolzano, Virtus Bergamo, Us Calcio Postioma
(le vincenti dei tre gironi andranno a comporre un nuovo raggruppamento che venerdì pomeriggio metterà in palio un posto da testa di serie per la seconda fase)

LE 12 TESTE DI SERIE GIÀ ASSEGNATE: Juventus, Inter, Roma, Sampdoria, Torino, Hellas Verona, Parma, Cesena, Südtirol, Leeds Utd, Porto, Sporting Lisbona.

Risorse aggiuntive:

galleria Immagini edizione 2017
U.S. Levico Terme: Tel. 0461.706892 – torneo@pulcinodoro.eu – www.pulcinodoro.eu
PegasoMedia: 349.7190267 – comunicazione@pegasomedia.it – www.pegasomedia.it