Ha preso il via oggi il 4° Torneo Pulcino d'Oro
Debutto per i club femminili di Inter e Leeds 

Ha preso il via nel pomeriggio odierno la quarta edizione del Torneo Pulcino d’Oro, che fino a domenica vedrà confrontarsi in Valsugana mille baby calciatori di 48 società, 12 delle quali professionistiche, ovvero le big italiane Juventus, Inter, Roma, Sampdoria, Torino, Parma Calcio, Hellas Verona, Cesena e Südtirol e le tre formazioni straniere di Leeds United, Porto e Sporting Lisbona, quest’ultimo vincitore della passata edizione ex aequo con l’Inter. I nerazzurri, al pari del Leeds United, sono presenti in Trentino anche con la squadra femminile, una delle grandi novità dell’edizione 2018.
A dare il calcio d’inizio alla manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva Levico Terme, supportata da oltre 200 volontari e dalle tante associazioni che operano sul territorio, sono state proprio le due formazioni in rosa di Inter e Leeds e le 34 squadre dilettantistiche iscritte, che si sono confrontate sui campi di Caldonazzo, Roncegno, Borgo Valsugana e Calceranica, ciascuno dei quali ha ospitato tre gironi da tre squadre. Le vincenti daranno vita a quattro nuovi gruppi da tre, uno per ogni centro sportivo, i cui incontri verranno disputati domani pomeriggio dalle ore 14,30 alle 17 sul campo di viale Lido a Levico Terme. Le quattro prime classificate otterranno un posto di testa di serie per la seconda fase del torneo, andando ad aggiungersi alle altre 12 già assegnate ai club professionistici.
Domani, a partire dalle ore 17,30, è in programma anche la sfilata delle squadre partecipanti lungo le vie del centro di Levico Terme, seguita alle ore 18 dalla presentazione ufficiale delle 48 formazioni iscritte, nell’accogliente e centralissima Piazza della Chiesa. Sabato e domenica, quindi, si tornerà in campo per le successive fasi del torneo, che vedranno protagoniste tutte le 48 squadre, fino ad arrivare a comporre gli otto gironi finali validi per l'assegnazione del Pulcino d'Oro, del Pulcino d'Argento, del Pulcino di Bronzo e del Pulcino Gialloblù e del Pulcino Arcobaleno (rosso, bianco, azzurro e verde).

Risorse aggiuntive:

link VIDEOPRESS PER LE TELEVISIONI
U.S. Levico Terme: Tel. 0461.706892 – torneo@pulcinodoro.eu – www.pulcinodoro.eu
PegasoMedia: 349.7190267 – comunicazione@pegasomedia.it – www.pegasomedia.it