Domenica 5 agosto lo «Slalom Sette Tornanti»
Ultimi giorni per iscriversi alla sesta edizione

Poco più di una settimana e poi per la Scuderia Trentina sarà tempo di lanciare lo «Slalom Sette Tornanti». La data della sesta edizione è domenica 5 agosto, quando i piloti affronteranno i tre chilometri compresi fra Sardagna e Candriai, un pezzo della mitica «Trento – Bondone», da percorrere però saettando fra dieci birillate, sette da quattro file e tre da cinque.
Fino ad ora, con l'eccezione dell'edizione 2014, quando ad imporsi fu il bresciano Roberto Loda su Vst, in tutte le altre occasioni a vincere è stato il veronese Enrico Zandonà su Formula Reynard 883, che è quindi reduce da tre successi consecutivi, ai quali va aggiunto quella del 2013, e pare avere tutte le intenzioni di raccogliere anche la quinta. Le iscrizioni chiudono a metà della prossima settimana, quindi per ora è difficile capire chi saranno i suoi antagonisti più pericolosi. Lo scorso anno fu proprio Loda a piazzarsi secondo, mentre la terza piazza è stata appannaggio dell’esordiente, in Bondone, Alessandro Zanoni su Kawasaki Gloria.
Lo Slalom Sette Tornanti assegna punti per il Trofeo Veneto Trentino, per la Coppa di seconda zona e per il Trofeo d'Italia Nord. Anche quest'anno è prevista una gara di regolarità, i cui partecipanti partiranno prima delle vetture iscritte allo slalom. Sul piano organizzativo la novità di questa edizione è rappresentata dal fatto che le premiazioni si svolgeranno a Trento, all'Hotel ristorante «Il Marinaio», vicino al casello di Trento Sud. Il programma si aprirà con le verifiche sportive e tecniche a due passi dallo stesso sabato pomeriggio dalle 13,30 alle 19. Domenica la ricognizione scatterà alle ore 9,30, alle 10,40 la prima manche e a seguire le altre due. Il pubblico potrà seguire la gara senza dover acquistare alcun biglietto. Regolamento e scheda di iscrizione si trovano sul sito www.scuderiatrentina.it.

Scuderia Trentina: Tel e Fax 0461.420266 - segreteria@scuderiatrentina.itwww.scuderiatrentina.it
PegasoMedia: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it