Lo sci d’erba non conosce soste in Trentino. Nel fine settimana sulle piste di Malga Rivetta (Luserna) lo Sci club Levico torna in cabina di regia, come ha fatto nelle ultime stagioni, proponendo le Finali internazionale under 16 del circuito giovanile della Fis. Competizione fra l’altro valida anche come quarta tappa del «Talento Verde», la challenge della Federsci italiana che è una sorta di Coppa Italia della specialità.
Il programma prevede già l’arrivo degli oltre settanta atleti e di dodici delegazioni europee, giovedì 9 agosto con i primi allenamenti, mentre venerdì mattina sulla pista baby Rivetta dalle 9.30 alle 11.30 sono previste le discese delle prove libere. Nel pomeriggio la sfilata d’inaugurazione e alle 20.30 il prologo con la gimkana in notturna.
Sabato 11 agosto si prosegue al mattino dalle 8.30 alle 13.30 con lo slalom speciale, stesso programma domenica 12 agosto per lo slalom gigante, quindi nel primo pomeriggio le premiazioni sia di Coppa Italia sia della graduatoria finale internazionale Fis.