Annika Sieff a podio nella Fis Youth Cup
È seconda in combinata ad Oberstdorf

Ancora un podio per la promessa fiemmese Annika Sieff che ha ottenuto il secondo posto nella Fis Youth Cup internazionale di combinata nordica ad Oberstdorf, in Germania. La quindicenne che difende i colori dell’Us Lavazé Varena e che frequenta lo Ski College Val di Fassa ha addirittura sfiorato il colpaccio nella gundersen, che prevedeva il salto dal trampolino Hs60 e la sfida di corsa sui 1300 metri, chiudendo con un distacco di poco più di un secondo dalla vincitrice, la slovena Ema Volavsek. Un podio dunque per la fiemmese nella categoria Youth 2, dopo che il giorno precedente si era dovuta accontentare nel nono posto sempre in una gundersen, con la variante che la prova aerobica si è disputata con gli skiroll. Nella due giorni tedesca erano in gara anche altri tre trentini, ovvero Luca Libener (21° e 23° nella Youth 1), quindi Eros Consolati (41° e 43° nella stessa categoria) e Denis Zorzi (44° e 45°). Buone le prestazioni anche della gardenese Lena Prinoth, che ha preso alle stesse gare di Annika, e nelle quali ha ottenuto un 5° e un 7° posto.

Il Gs Monte Giner la fa da padrone in Gardena
Vince la Coppa Italia di salto e combinata

Altro trionfo del Gs Monte Giner nella Coppa Italia di salto e combinata nordica di Santa Cristina Val Gardena. La società diretta da Massimino Bezzi al termine delle otto competizioni giovanili di giornata under 14 femminili, under 14, under 12 e under 10 delle due specialità, ha collezionato 1109 punti, contro i 1032 degli organizzatori dello Sci club Gardena e gli 865 dello Sci club Cai Monti Lussari. Quarta poi la Dolomitica di Predazzo, seguita dal Dobbiaco e dal Ridanna. Ma non è tutto, considerando che la sfida gardenese era l'ultimo atto del circuito di Coppa Italia, il Monte Giner si aggiudica pure la vittoria assoluta per società con 9514 punti, contro i 9285 del Gardena, quindi terzo il Monti Lussari e quarta la Dolomitica. Sesto l'Us Lavazè Varena.
Venendo alle sfide individuali protagonista anche il fiemmese Luca Libener (Dolomitica) che si è aggiudicato la prova di combinata under 14, staccando di ben 32 secondi il compagno di squadra Eros Consolati, quindi i due alfieri del Monte Giner Davide Moreschini ed Emanuele Zambelli. Lo stesso Moreschini è pure salito sul podio nella sfida di salto dal trampolino Hs35, ottenendo un secondo posto alle spalle dell’atleta di casa Manuel Senoner. Terzo poi Eros Consolati delal Dolomitica e quarto il compagno di squadra Bryan Venturini. Il promettente Manuel Senoner ha poi ottenuto una doppietta nelle due gare under 12 (salto e combinata nordica), dove sul podio troviamo anche Nicola Mosele della Dolomitica (terzo in combinata) davanti al compagno di squadra Jacopo Bigoni, miglior trentino anche nel salto con un sesto posto. Nella under 14 femminile vittoria della friulana Martina Zanitzer nel salto e della gardenese d’adozione Camilla Comazzi in combinata. Desirè Angeli del Monte Giner ha ottenuto un quinto e un sesto posto, e la compagna di squadra Marta Andrighi un sesto e un settimo. Fra i piccoli under 10 doppietta di Ludovica Del Bianco del Monti Lussari, con Domenico Pedergnana del Monte Giner secondo nel salto e terzo in combinata. Due quarti posti poi per Elisa Zambelli del sodalizio solandro. In gara anche due esordienti assoluti, Giovanni Zambelli e Daniel Taraboi, anno 2010.

Risorse aggiuntive:

galleria FOTO - I premiati di Obertsdorf (Annika Sieff)
galleria FOTO - Il Gs Monte Giner vincitore della Coppa Italia 2018
FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino