La Wilier Force 7C sarà rappresentata da cinque propri atleti ai campionati del mondo di mountain bike marathon 2018, che si terranno sabato 15 settembre ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. La gara verrà disputata su un percorso tanto bello quanto selettivo, caratterizzato da uno sviluppo di 113 chilometri e da un dislivello positivo di 4500 metri, con passaggi in suggestive località come il Lago di Misurina, la foresta di Somadida, Monte Piana e le Tre Cime. I due capitani della squadra diretta dal team manager Massimo Debertolis, ovvero Tony Longo e Johnny Cattaneo, sono stati convocati per la rassegna iridata dal Ct Mirko Celestino e difenderanno dunque i colori dell’Italia. Altimetria alla mano, il percorso potrebbe fare al caso di Longo, che per caratteristiche ben si addice ai tracciati impegnativi.
La Wilier Force 7C, però, sarà rappresentata al via da altri tre propri atleti, che vestiranno la maglia delle rispettive nazionali ma che saranno seguiti e assistiti dallo staff della società di appartenenza, coordinato da Massimo Debertolis.
Dei tre atleti in questione, due indosseranno la maglia della Costa Rica, ovvero Gregory Brenes e Jonathan Carballo, mentre Uwe Hochenwarter sarà ai nastri di partenza con le insegne dell’Austria. Già oggi, Brenes e Carballo hanno provato parte del percorso iridato, guidati da Massimo Debertolis, che il Mondiale Marathon lo vinse nel 2004. Domani e giovedì i due costaricani prenderanno ulteriore confidenza con il tracciato e, nell’occasione, si aggiungerà a loro anche Tony Longo.