Slalom Caldaro Appiano

Il 14 ottobre il nuovo «Slalom Caldaro - Appiano»
Tornano i motori sulla strada della Mendola

A pochi giorni dalla seconda edizione dello «Slalom Val di Sole», la stagione 2018 riserva agli appassionati ancora un ultimo appuntamento fra i birilli, che vedrà la luce fra pochi giorni. La manifestazione, nuova di zecca, si chiama «Slalom Caldaro - Appiano» e si tratta di una gara che utilizzerà parte del tracciato della gloriosa cronoscalata «Bolzano – Mendola», riportando così una competizione in salita in territorio altoatesino. Ad organizzarlo è in binomio composto dalla bolzanina Safety Staff e dalla roveretana Adige Sport, che hanno deciso di giocare questa scommessa, intanto per testare l'interesse dei piloti e del territorio, sperando di raccogliere il consenso dei piloti.
La data individuata è il 14 ottobre, quando sarà allestito un percorso lungo 2 chilometri e 820 metri, dotato di dieci postazioni birillate. Le verifiche tecniche e sportive si svolgeranno sabato 13 dalle ore 15 al Gasthaus Kalterer Höhe, mentre il programma della domenica si aprirà alle ore 9.30 con la ricognizione e la prima manche. La strada sarà riaperta dalle 12 alle 13.30 e in seguito saranno disputate le ultime due prove. Si tratta di una zona facilmente raggiungibile da tutta la regione, fattore che dovrebbe renderla particolarmente appetibile.
Le iscrizioni sono già aperte e si inviano attraverso il sito ufficiale www.adigesport.it/slalomcaldaroappiano. C'è tempo fino a lunedì 8.

Adige Sport Rovereto: | info@adigesport.it | www.adigesport.it/slalomcaldaroappiano
PegasoMedia: 348.0613477 | comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it