Scatterà domani alle ore 17.00 nella consueta cornice del palasport di Sanbapolis la 33ª edizione del «Trofeo Città di Trento», che ricorda la figura di Sandro Baratto. Ad animarlo questa volta Promovolley ha chiamato la Delta Informatica Trentino e il Pomì Casalmaggiore, offrendo ad entrambe le formazioni l'opportunità di affrontare un valido test: per le trentine arriva una settimana prima dell'inizio del campionato di A2, per le lombarde con quasi un mese di anticipo sull'avvio della massima serie.
La Delta Informatica sarà al completo, dovrebbe quindi partire con il settetto base, che vede Moncada in regia, Baldi opposta, McClendon e Fiesoli in banda, Fondriest e Furlan al centro, Moro libero. Nelle file del Casalmaggiore mancheranno invece due straniere, ovvero la schiacciatrice canadese Alexa Lea Gray e l'opposta azera Polina Rahimova, ma l'allenatore Marco Gaspari potrà comunque contare sulla regista Radenkovic, sulle schiacciatrici Carcacé, Marcon e Bosetti, sull'opposta Cuttino, sulle centrali Kakolewska e Arrighetti, sul libero Spirito. La partita sarà arbitrata da Sandro La Micela.
L'ingresso è gratuito, ma saranno al solito raccolte donazioni da devolvere alla Lilt trentina. Prima del via, alle 16.30, verranno come di consueto premiate le scuole vincitrici dei Campionati Studenteschi e saranno presentate le squadre giovanili di Promovolley. In seguito saranno consegnati i premi “Lorenzi” e “Lady Volley” ai migliori giocatori regionali delle ultime due stagioni agonistiche, ovvero Michele Fedrizzi e Rossella Olivotto.