Ciaminada Nonesa

Domani mattina l'ottava «Ciaminada Nonesa»
Quasi 500 iscritti alle diverse sfide proposte

Saranno oltre cinquecento le persone iscritte, nelle quattro sue diverse declinazioni, alla «Ciaminada Nonesa» in programma domani mattina in Alta Val di Non, con partenze ed arrivi a Sarnonico, dove si svolgerà, come di consueto, anche il pasta party e la cerimonia di premiazione. In 250 correranno per contendersi il successo nella mezza maratona che porta i concorrenti fra boschi, prati e laghi, un saliscendi di 21,1 chilometri molto apprezzato dagli atleti, altri 150 a prendere parte alle sfide riservate ai ragazzi sulle distanze delle gare CSI. Ad essi si aggiungeranno i partecipanti alla camminata in nordic walking su un percorso lungo 12 chilometri, nonché la passeggiata ludico-motoria per le famiglie, «A Spas par i Pradiei», organizzata dalla Pro Loco di Sarnonico. Quattro diverse opportunità per correre nel verde grazie alla manifestazione organizzata dallo Sci Club fondisti Alta Val di Non.
Sul piano agonistico la competizione più interessante è ovviamente la Eco mezza maratona, che lo scorso anno vide imporsi l'atleta ugandese Ousman Jaiteh e la roveretana Veronica Chiusole, capaci di salire sul gradino più alto del podio insieme a Alex Cavallar ed Emanuele Franceschini il primo, Anna Zambanini e Sara Baroni la seconda. Fra i nomi presenti nella starting list troviamo, in campo maschile, quelli di Giampaolo Bendinelli e Franco Torresani, in campo femminile quelli di Petra Pircher e Simonetta Menestrina, ma altri pretendenti al successo si aggiungeranno probabilmente all'ultimo, come di frequente avviene in queste gare.
Va ricordato che questa edizione della «Ciaminada nonesa» fa parte del circuito delle corse podistiche cittadine e campestri della Provincia di Bolzano, il «VSS Raiffeisen Stadt und Dorfläufe». L'appuntamento è fissato per domani alle ore 10 al centro Sportivo di Sarnonico, orario in cui si muoveranno le categorie giovanili, un'ora dopo prenderà il via la mezza maratona.

Risorse aggiuntive:

galleria Le fotografie dell'edizione 2017
Informazioni: 334.2295326 | ciaminada@gmail.com | www.ciaminadanonesa.it
PegasoMedia: 348.0613477 | comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it