Per le prossime tre stagioni, a partire dal 2019, la Wilier Force 7C vestirà Giessegi. Dopo l’annuncio della new entry Martino Tronconi, giovane biker toscano che pedalerà affianco dei più esperti capitani del team Johnny Cattaneo e Tony Longo, la squadra diretta da Massimo Debertolis ha recentemente siglato un accordo triennale con Giessegi.
Una nuova importante collaborazione per la Wilier Force 7C, che potrà avvalersi di un qualificato partner tecnico. Giessegi “pedalerà” assieme a Cattaneo e compagni in tutti gli appuntamenti di cartello del calendario nazionale e internazionale.
«Siamo soddisfatti di poter annunciare questa nuova e importante collaborazione – spiega il team manager della Wilier Force 7C Massimo Debertolis – Giessegi è un’azienda già ben inserita nel panorama delle due ruote e che, al pari della nostra realtà, può sicuramente crescere ancora. In un certo senso, seguiamo la stessa filosofia, ovvero cerchiamo di lavorare bene, di curare ogni minimo dettaglio e di mirare a una crescita costante, che passa dalla volontà e dalla capacità di fare le cose in un certo modo. Parliamo di un’azienda che punta sulla qualità e l’affidabilità, valori che caratterizzano anche la nostra squadra e che cerchiamo in primis nei nostri atleti, sia sotto il profilo umano che sportivo. Sono convinto che, assieme, potremo prenderci altre belle soddisfazioni e proseguire nel percorso di crescita».
Giessegi vanta oltre trent’anni di esperienza nella produzione di abbigliamento tecnico nel settore del ciclismo, nata nel 1984 grazie all’iniziativa dell’ex professionista del ciclismo su strada e su pista Simone Fraccaro, che, dopo una lunga carriera sportiva a fianco di campioni del calibro di Moser e Saronni, ha saputo tradurre nella propria azienda l’innata passione per il ciclismo e l’esperienza maturata in sella, supportato da uno staff di indubbia competenza nel settore tessile e dell’abbigliamento sportivo.
A margine del nuovo accordo, non può mancare un ringraziamento a chi, dal 2011 al 2018, ha vestito Massimo Debertolis e gli atleti del suo team. «Ci tengo a ringraziare la Manifattura Valcismon, proprietaria dei marchi Castelli, Sportful e Karpos – commenta Debertolis – che mi affiancò già nel 2011, quando iniziai l'avventura con una mia piccola squadra, per poi seguirmi anche nella nuova esperienza con la Wilier Force 7C».