Sarà contro Ospitaletto che sabato 24 novembre alle 17.30 l’Argentario VolLei disputerà la settima gara in campionato. Prevista al PalaBocchi, la partita metterà di fronte alle ragazze guidate da mister Maurizio Moretti una delle tre squadre più forti del campionato.
La formazione bresciana occupa attualmente la terza posizione in classifica a quota quattordici punti. Su sei partite ne ha vinte cinque, perdendo solo in trasferta alla quinta giornata con la corazzata Vicenza. Due le individualità di spicco a cui l’Argentario dovrà prestare massima attenzione. Natalia Viganò, ex Novara e schiacciatrice classe 1979, e Sara Gotti, opposto classe 1992.
In casa Argentario il clima è disteso dopo le due vittorie consecutive e non si segnalano infortuni. Bonafini e compagne occupano la settima posizione e hanno raccolto fin qui nove punti. La rosa è al completo e pochi sono i dubbi di formazione. È probabile che l’allenatore schieri il sestetto tipo con Bonafini in regia, Perez opposto, Pucnik e Tellaroli in banda, Barbazeni e Rizzo al centro, Dorigatti libero. I precedenti della scorsa stagione sono in perfetta parità: 3-1 all’andata, 3-2 al ritorno.
Quella di domani sarà una partita dura, ma il 3-2 della scorsa stagione dimostra che con la giusta mentalità è possibile fare bene contro chiunque. «Siamo contenti – spiega l’allenatore Maurizio Moretti – delle due vittorie consecutive e anche in questa settimana ci siamo allenati intensamente per preparare la prossima gara. Ci piacerebbe ripetere la partita dello scorso anno, quando vincemmo 3-2. Sarà una partita molto difficile perché hanno un gruppo molto valido e unito in grado di mettere in difficoltà chiunque. Possiamo fare bene. Sarà importante rimanere concentrati e fare il nostro gioco. In questo modo potremo giocare una grande partita».