Argentario VolLei

L’Argentario VolLei cerca l’impresa
Domenica la sfida con Talmassons

Sarà contro Talmassons la prossima sfida che attende l’Argentario VolLei. Valida per l’ottava giornata del campionato di serie B1 femminile, la partita è prevista domenica 2 dicembre alle 18 a Talmassons.
Dopo la dura partita con Ospitaletto un’altra difficile gara aspetta le ragazze guidate da mister Maurizio Moretti. Talmassons è infatti una delle tre formazioni del girone che si contenderà il titolo sino alla fine. Attualmente le avversarie occupano la seconda posizione in classifica a quota 18 punti. Distanti solo una lunghezza dalla capolista Vicenza, le ragazze guidate Ettore Guidetti sono reduci dalla netta vittoria per 3-0 con la Duetti Giorgione. Di notevole qualità tecnica è l’intera rosa ma tre sono le giocatrici cardine: Daniela Nardini, centrale, Gilda Lombardo, banda, e Irene Gomiero, banda.
In casa Argentario il clima è disteso nonostante la sconfitta con la corazzata Ospitaletto. Bonafini e compagne sono ferme a quota nove punti in classifica, frutto delle tre vittorie con Bedizzole, Carinatese e Walliance ATA. La rosa è al completo e pochi sono i dubbi di formazione. È probabile che l’allenatore schieri il sestetto tipo con Bonafini in regia, Perez opposto, Pucnik e Tellaroli in banda, Barbazeni e Rizzo al centro, Dorigatti libero.
I precedenti della scorsa stagione sono entrambi favorevoli a Talmassons quando le friulane piegarono le trentine 3-1 all’andata e 3-0 al ritorno.
Ci si aspetta una gara difficile, per la quale è d’obbligo sbagliare pochissimo. «Affronteremo – spiega l’allenatore Maurizio Moretti – una delle squadre più forti del campionato. Si tratta di una formazione che può contare su alcune individualità importanti e per noi sarà una stimolo ulteriore. Sarà fondamentale la nostra fase break, attaccare bene e rimane in efficienza positiva in battuta. È una bella sfida e noi la prendiamo come tale.»

Risorse aggiuntive:

galleria Le fotografie di Argentario - Ospitaletto
Comunicazione: 347.2353382 | press@argentariopallavolo.it | www.argentariopallavolo.it