Argentario VolLei

L’Argentario VolLei attende Vicenza
Al PalaBocchi domani arriva la capolista

Sarà con Vicenza la prossima dura gara dell’Argentario VolLei. Valida per la nona giornata del campionato di B1 femminile, la partita è in programma domani, sabato 8 dicembre. Al PalaBocchi arriverà Vicenza, la prima della classe, una squadra che fin qui ha perso soltanto una partita. Le vicentine guidano la classifica con un solo punto di vantaggio su Talmassons, seconda, e con due su Ospitaletto terza. Hanno raccolto ventidue punti, frutto di sette vittorie e una sconfitta al tie break. Si tratta di una corazzata, che può contare anche sull’ex Giulia Visintini, opposto classe 1995, che lo scorso anno è stata al fianco di Bonafini e compagne. Laura Bortoli, anche lei ex Argentario VolLei e Assirelli sono le altre due pedine fondamentali di Vicenza.
Dopo la sconfitta di domenica 2 dicembre, Bonafini e compagne sono ferme a quota nove punti in classifica, frutto delle tre vittorie con Bedizzole, Carinatese e Walliance ATA. La rosa domani sarà al completo e pochi sono i dubbi di formazione. È probabile che l’allenatore schieri il sestetto tipo con Bonafini in regia, Perez opposto, Pucnik e Tellaroli in banda, Barbazeni e Rizzo al centro, Dorigatti libero.
I precedenti della scorsa stagione raccontano di una situazione di parità: all’andata le trentine piegarono con uno strepitoso 3-0 Vicenza, che si riscattò al ritorno con un 3-1.
Un’altra dura sfida attende l’Argentario VolLei, che però come contro Talmassons punta a mettere in difficoltà una delle squadre più forti del girone. «Ci aspetta – spiega l’allenatore Maurizio Moretti – un’altra gara molto difficile. Sabato scorso abbiamo dimostrato che quando giochiamo la nostra pallavolo possiamo mettere in difficoltà chiunque. Questo è l’obiettivo anche per la sfida con Vicenza».

Risorse aggiuntive:

galleria Le fotografie di Argentario - Ospitaletto
Comunicazione: 347.2353382 | press@argentariopallavolo.it | www.argentariopallavolo.it