Dopo la sosta per le feste, durante le quali le giocatrici di Maurizio Moretti sono comunque state impegnate nel Torneo di Natale, l'Argentario VolLei è pronto per rituffarsi nell'arena della B1. Reduci dalla sconfitta 3-2 con Giorgione, le trentine attendono sul parquet del PalaBocchi l’arrivo di Pisogne. Valida per l’undicesima giornata del campionato, la partita è in programma domani, sabato 5 gennaio alle 17,30.
Le avversarie hanno raccolto fino a qui sedici punti, frutto di cinque vittorie e una sconfitta al tie break. Si tratta di una formazione molto valida, che, dietro alle corazzate Vicenza, Talmassons e Ospitaletto, si giocherà le posizioni di medio-alta classifica sino al termine della stagione. Due sono le giocatrici più importanti: la centrale Mazzoleni e l’opposto Stroppa.
Dopo la sconfitta di domenica 16 dicembre, Bonafini e compagne sono invece ferme a quota dieci punti, frutto delle tre vittorie con Bedizzole, Carinatese e Ata e della sconfitta al tie break con Giorgione. La rosa domani sarà al completo e pochi sono i dubbi di formazione. È probabile che l’allenatore schieri il sestetto tipo con Bonafini in regia, Perez opposto, Pucnik e Tellaroli in banda, Barbazeni e Rizzo al centro, Dorigatti libero. (Possibile anche l'impiego di giocatrici che hanno fin qui trovato poco spazio).
I precedenti della scorsa stagione sono entrambi favorevoli alle bresciane: 3-1 il risultato dell’andata, 3-0 quello del ritorno.
Dopo la sosta è ora di tornare in campo per riprendere il campionato e macinare punti preziosi. «Abbiamo riposato – spiega l’allenatore Maurizio Moretti – alcuni giorni a Natale, poi ci siamo rimessi subito al lavoro con un torneo casalingo in cui sono state impiegate tutte le ragazze dell’Argentario Progetto VolLei. Domani ci aspetta una gara difficile contro una formazione davvero valida. Il nostro obiettivo è continuare a fare punti per muovere ancora la classifica».