L'Inter insegue il poker al «Pulcino d'Oro»
Nell'albo d'oro anche Cesena e Sporting Lisbona

Inter, Juventus, Roma, Sampdoria, Torino, Leeds United e Sporting Lisbona. Sono queste alcune delle grandi protagoniste delle passate edizioni del «Torneo Internazionale Pulcino d’Oro», che nel 2015, al debutto, premiò i romagnoli del Cesena, i quali lasciarono poi spazio al tris dei neroazzurri dell’Inter. Il club milanese ha infatti iscritto per tre anni consecutivi il proprio nome nell’albo d’oro del torneo, dal 2016 al 2018, ricordando lo sportivo ex aequo del 2017 con i portoghesi dello Sporting Lisbona, a ideale conclusione di un evento che mira a esaltare i veri valori dello sport.
Nel giugno prossimo, l’Inter potrà provare a calare il poker, ma come sempre il lotto delle concorrenti sarà ricco e qualificato. Lo scorso anno furono dodici le formazioni di società professionistiche presenti in Trentino. Oltre ai nerazzurri, scesero sui campi di Levico Terme anche i portoghesi dello Sporting Lisbona e del Porto e gli inglesi del Leeds United, quest’ultimo presente in Trentino sia con una squadra maschile sia con una femminile, al pari dell’Inter. Assieme a loro, detto dei nerazzurri, erano rappresentati anche i top club italiani Juventus, Roma, Sampdoria, Torino e Parma, senza dimenticare i veneti dell’Hellas Verona, i vincitori del 2015 del Cesena e il Südtirol.
Per l’edizione 2019, la partecipazione al torneo si annuncia ancora più qualificata, i baby calciatori potranno dunque sfruttare la straordinaria occasione di confrontarsi e vivere un’esperienza unica assieme ai pari età di alcune delle società più prestigiose del panorama calcistico italiano e mondiale. Proprio questa è una delle caratteristiche che distinguono il «Torneo Internazionale Pulcino d'Oro», offrire l'opportunità al grande mondo del calcio dilettantistico di confrontarsi con quello professionistico, creando i presupposti per un momento di scambio e di crescita, sia sotto il profilo umano che sportivo.

L’albo d’oro

2015: Ac Cesena
2016
: Fc Internazionale
2017
: Fc Internazionale e Sporting Lisbona (ex aequo)
2018
: Fc Internazionale

U.S. Levico Terme: Tel. 0461.706892 – torneo@pulcinodoro.eu – www.pulcinodoro.eu
PegasoMedia: 349.7190267 – comunicazione@pegasomedia.it – www.pegasomedia.it