Viote Ski Marathon

Alle Viote Mauro Brigadoi insegue il tris
Tra i big anche Ferrari e l'ex azzurro Frasnelli

Mauro Brigadoi insegue il tris nella gara in tecnica classica della «Bondone Nordic Ski Marathon», che vedrà al via anche gli ex azzurri Loris Frasnelli e Bruno Debertolis e altri specialisti delle granfondo. Tra di loro spicca Francesco Ferrari, quarto a inizio febbraio alla König Ludwig Lauf in Germania, in scia al vincitore norvegese Morten Eide Pedersen, al ceco Stanislav Rezac e al francese Damien Tarantola, con Brigadoi undicesimo.
Elenco iscritti alla mano, la squadra da battere sarà il Team Trentino Robinson, che avrà tantissime frecce al proprio arco. La più affilata è quella che risponde, appunto, al nome del fiemmese Mauro Brigadoi, già vittorioso alle Viote nella prova in passo alternato nel 2016 e nel 2018, da due anni il migliore degli italiani alla Marcialonga. Il grande favorito per la gara in passo alternato del sabato sarà lui, assieme al già citato Francesco Ferrari, suo compagno di squadra. Nel 2017, invece, ad alzare le braccia al cielo fu l’ex nazionale di Coppa del Mondo Loris Frasnelli, che s’impose davanti a Fabio Clementi, Mirco Bertolina e a Brigadoi, quarto.
L’edizione numero uno della granfondo trentina, disputata nel 2015, fu animata dall’appassionante testa a testa tra altri due ex azzurri, Nicola Morandini e Bruno Debertolis, che si classificarono nell’ordine allo sprint. La sfida tra i vincitori delle passate edizioni si rinnoverà sabato e domenica, prima con la prova in tecnica classica e poi con quella in tecnica libera, alla presenza anche degli altri portacolori del Team Trentino Robinson Francesco Ferrari (49° alla Marcialonga di Fiemme e Fassa in scia a Brigadoi) e Chiara Caminada, tra le attese protagoniste al femminile.
Nell’albo d’oro della gara in skating figurano altri grandi nomi dello sci di fondo italiano e mondiale, come Giorgio Di Centa (vittorioso nel 2016), l’ucraina Valentina Shevchenko e la fiemmese Antonella Confortola, salita sul primo gradino del podio nel 2017 e nel 2018.
Questo per quanto riguarda le prove sulla distanza di 30 chilometri, ma non mancherà la battaglia nemmeno nelle gare di 15 chilometri, alla presenza di alcuni dei migliori master a livello nazionale, in gara anche per il Campionato italiano (sabato) e per la Coppa Italia Rossignol Cittadini e Master (sabato e domenica).


Sponsor
Organizzazione: info@discovertrento.it – www.discovertrento.it – www.skimarathonmontebondone.it
Ufficio stampa - PegasoMedia: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it – www.pegasomedia.it