Dopo aver messo chilometri nelle gambe durante il ritiro invernale a Gran Canaria, la Wilier 7C Force è pronta all’esordio stagionale, che avverrà in Spagna alla Mediterranean Epic. A difendere i colori della squadra del team manager Massimo Debertolis ci saranno – oltre allo stesso Debertolis – il capitano Johnny Cattaneo e le “new entry” 2019 Martino Tronconi e Ole Hem. Per il promettente biker toscano e il campione nazionale norvegese si tratterà del debutto ufficiale con la nuova maglia.
La gara si svilupperà su quattro giornate e altrettante tappe, da giovedì 14 febbraio a domenica 17 febbraio. Il via verrà dato da Oropesa del Mar, nella comunità Valenciana, con una frazione di 58,50 chilometri e un dislivello di 1572 metri. La seconda frazione avrà nella località di Castellon la sede di partenza e arrivo, con 59,20 chilometri da percorrere e 1906 metri di dislivello, mentre la terza tappa verrà disputata nuovamente a Oropesa del Mar e avrà uno sviluppo di 75,90 chilometri, per un dislivello di 1572 metri.
Prenderà il via e terminerà a Oropesa del Mar anche l’ultima frazione, che chiamerà i biker a coprire 48,60 chilometri e un dislivello di 1804 metri.
«Siamo arrivati a Oropesa del Mar martedì e abbiamo trovato un clima molto buono – spiega Massimo Debertolis – Abbiamo provato il percorso della prima tappa e siamo contenti di poter tornare a gareggiare. Finora abbiamo lavorato bene e questa manifestazione servirà per riprendere confidenza con l’agonismo».