Definito l’organico e il motore, ovvero gli atleti, il nuovo Team Wilier Force di mountain bike si arricchisce giorno dopo giorno di nuovi preziosissimi e strategici tasselli. E’ infatti stato raggiunto un importante accordo di sponsorizzazione con Miche, la storica e qualificata azienda trevigiana di San Vendemiano che produce componenti per ciclo e fornirà al nuovo team le innovative ruote 999 Carbon. Una partnership che ha una duplice valenza, visto che, oltre a veicolare l’immagine del marchio attraverso le gesta dei biker Massimo Debertolis, Giacomo Antonello e Johannes Schweiggl, Nicolò Matordes e Simone Sartena, gli stessi atleti avranno un ruolo chiave nello sviluppo dei prodotti, visto che saranno i tester ufficiali sui campi di gara e negli allenamenti per Miche.
Per il nuovo Team Wilier che è appunto sostenuto da Force, un brand della Repubblica Ceca che è commercializzato in Italia dall’azienda di Rossano Veneto attraverso la rete dei suoi negozi Punto Rosso, sta dunque per prendere sempre più concretezza un progetto ambizioso per la stagione agonistica 2015.
IL TEAM WILIER FORCE 2015
Il palmares di Massimo Debertolis è sicuramente una garanzia, basti pensare al titolo di campione del mondo marathon, ottenuto nel 2004 a Salzkammergut, in Austria, facendo suo anche il titolo italiano a Livigno nello stesso anno. Ha poi vinto la Birkebeinerrittet Marathon in Norvegia nel 2004, una prova di Coppa del Mondo marathon a Cipro e un secondo posto in Canada nel 2005, un altro titolo tricolore marathon nel 2007 ad Odolo e un successo in Coppa del mondo a Villabassa, un altro bronzo tricolore nel 2006, tante vittorie di gare e di tappe, fra le quali ben 4 successi nell'ultima stagione.
Giacomo Antonello, ha 24 anni ed abita a Piombino Dese, in provincia di Padova. Fra i piazzamenti di rilievo nel 2012 ha ottenuto il secondo posto ai campionati italiani Mx under23 e il titolo lombardo nella stessa categoria, mentre nell'ultima stagione ha centrato un terzo posto nella Gran Fondo Parco del Marguareis, un settimo assoluto al campionato italiano marathon a Grumello del Monte, un sesto posto alla Sellaronda Hero e un secondo alla Dolomitica Brenta Bike.
Johannes Schweiggl, ha 27 anni ed abita a Cortaccia, in Alto Adige. Fra i suoi migliori risultati due titoli tricolori nelle categorie giovanili (esordienti nel 2001 e junior nel 2005), il titolo europeo in staffetta e vice campione mondiale in staffetta nel 2005, argento ai campionati italiani marathon under 23 nel 2008, quindi bronzo l'anno successivo nella stessa gara. Ed ancora un quinto posto al campionato italiano Xc Elite nel 2011 e un quarto posto al tricolore Xc Elite del 2013.