Criterium Internazionale Fis

Diretta streaming delle Selezioni Nazionali
e delle competizioni internazionali

L’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP – 48° Criterium Internazionale Giovani Fis dal punto di vista della visibilità quest'anno ha deciso di investire sulla diretta streaming, che potrà essere vista in tutto il mondo collegandosi al sito ufficiale dell'evento www.tts.tn.it, e condiviso pure da www.fisitrentino.it e dal produttore del servizio www.sportcultura.tv.
Verranno trasmesse, con grafica e commento in italiano e in lingua inglese per le competizioni internazionali tutte le gare di slalom speciale, sia per quanto riguarda le Selezioni della Squadra nazionale lunedì 11 marzo e martedì 12 marzo, sia delle competizioni internazionali di venerdì 15 marzo e sabato 16 marzo. Inoltre in diretta spazio anche al Team Event di mercoledì 13 marzo (dalle ore 14.30).
Dirette che potranno anche essere riviste in qualsiasi momento e a qualsiasi ora.

Le piste gara sono l’Agonistica e la Martinella Nord

Il palcoscenico principale dell’ALPECIMBRA FIS CHILDREN CUP è rappresentato dalle piste della Ski area Alpe Cimbra Folgaria e Lavarone, dove si svolgeranno sia le selezioni italiane sia le gare della fase internazionale. I giovani campioni saranno impegnati sulle piste Agonistica e Martinella Nord del pendio di Fondo Grande, che, per la sesta volta consecutiva, ospiterà questo evento giovanile e, come nelle edizioni precedenti, spettacolo e divertimento saranno assicurati anche per il pubblico, che potrà comodamente ammirare le discese di tutti i ragazzi in gara.
Le prove di Slalom Gigante, sia della categoria Ragazzi (Under 14) sia della categoria Allievi (Under 16), si disputeranno sulla pista Agonistica: il cancelletto di partenza di questa “nera” è posizionato a 1.615 metri di altitudine e l’arrivo a quota 1.336 metri, per un totale di 279 metri di dislivello, distribuiti sui 1.300 metri di lunghezza della pista.
La Martinella Nord, invece, fece il suo debutto al Trofeo nel 2013 ed è la traccia che corre in parallelo all’Agonistica, sulla quale andranno in scena le prove dello Slalom Speciale di entrambe le categorie. Gli specialisti dei pali stretti scatteranno dal cancelletto collocato a 1.495 metri e dopo 159 metri di “tuffo” verticale taglieranno il traguardo ancora a 1.336 metri, dove verranno accolti dal tifo e dal calore di amici, parenti e tifosi in attesa nel parterre.
Con la stagione 2018 fa il suo esordio nel programma della competizione anche il Team Event, che si svolgerà, come le identiche competizioni di Coppa del Mondo, Campionato Mondiale e Olimpiadi in versione serale sotto i riflettori. Teatro di questa sfida sarà la pista Dosso della Madonna a Costa di Folgaria, non eccessivamente impegnativa, sulla quale verrà tracciato uno slalom parallelo sulla parte finale del pendio con un dislivello di 80 metri. Un evento nuovo, che evidenzia lo spirito di squadra e che sarà sicuramente apprezzato anche dal pubblico.


Criterium Internazionale Fis
Organizzazione: info@tts.tn.it | www.tts.tn.it | 0461.915200 | 348.4415156
PegasoMedia: comunicazione@pegasomedia.it | www.pegasomedia.it | 340.1396620