Per l'Argentario VolLei sarà una delle partite più importanti della stagione il derby di domani con la Walliance ATA, in programma alle 17,30 al PalaBocchi. Bonafini e compagne sono reduci dalla pesante sconfitta con la Carinatese, che non ha portato i punti con i quali le ragazze guidate da mister Maurizio Moretti si sarebbero allontanate, forse definitivamente, dalla zona rossa. L’imperativo è quello di ottenerne tre per non compromettere ulteriormente la classifica, che vede attualmente l’Argentario in decima posizione a più due dalla Carinatese penultima. Le ragazze stanno bene, gli allenamenti settimanali sono stati intensi e pochi sono i dubbi di formazione. È probabile che l’allenatore schieri Bonafini in regia, Brugnara e Barbazeni al centro, Perez opposto, Pucnik e Rizzo in banda, Dorigatti libero.
All’andata il risultato fu favorevole all’Argentario, che piegò le ragazze di mister Mongera per 3-1. Anche i precedenti della stagione 2017-2018 sono entrambi favorevoli a Bonafini e compagne: 3-1 il risultato dell’andata, 3-0 quello del ritorno.
Una partita da dentro o fuori che deciderà come l’Argentario dovrà sudarsi la salvezza nelle prossime settimane. «Il percorso verso la conferma in B1 – spiega l’allenatore Maurizio Moretti – si è complicato dopo la sconfitta di domenica scorsa. Dobbiamo vincere e ottenere tre punti per poi cercarne altrettanti quando affronteremo Giorgione e San Donà. Questa partita sarebbe stata molto importante anche se fossimo tornati vittoriosi con la Carinatese, ma ora è diventata fondamentale».
Alle 20.45 è previsto anche l’altro scontro salvezza tra Bedizzole e Carinatese, le due formazioni che con l’Argentario si giocheranno la permanenza in B1 sino al termine della stagione.