Wilier Force

Rebagliati in crescita alla GF Muretto di Alassio
Il ligure conquista un buon sesto posto 

Archiviata con soddisfazione l’esperienza alla Cape Epic in Sudafrica, la Wilier 7C Force si è rituffata nel calendario italiano. Con i capitani Tony Longo e Johnny Cattaneo impegnati a recuperare dalle fatiche della gara a tappe sudafricana, a portare i colori del team diretto da Massimo Debertolis nei quartieri nobili delle classifiche ci ha pensato Marco Rebagliati, tra i protagonisti alla Gran Fondo Muretto di Alassio, in provincia di Savona, prova d’apertura del nuovo circuito Nord Ovest Mtb.
I biker si sono confrontati su un percorso di 37,5 chilometri e 1350 metri di dislivello, che il vincitore Aleksey Medvedev ha coperto in 1h40’20”, precedendo di 1” e 5” Diego Alfonso Arias Cuervo e Leonardo Paez. Con un paio di minuti di ritardo è giunto al traguardo il primo gruppetto inseguitore, nel quale ha trovato posto anche Rebagliati, sesto alle spalle di Jacopo Billi e Cristian Cominelli e davanti ai vari Avondetto, Favilli e Ragnoli, piazzati dal settimo al nono posto.
Più sfortunato il weekend del toscano Martino Tronconi, che ha preso il via alla Rampichiana (Arezzo) ma non è riuscito a portare a termine la propria prova a causa di un guasto meccanico: un ramo, infatti, gli ha causato la rottura del cambio e lo ha costretto al ritiro.
Nell’ultimo fine settimana del mese di marzo, infine, è montato in sella anche l’altoatesino Michael Wohlgemuth, che si è classificato quinto all’Oetzi Bike Trophy di Naturno, prova di Südtirol Cup. La gara è stata vinta da Andrea Righettini su Martino Fruet.
Domenica prossima, 7 aprile, la Wilier 7C Force sarà ai nastri di partenza della Gran Fondo da Piazza a Piazza, a Prato, con tre propri atleti, ovvero Martino Tronconi, il norvegese Ole Hem e Marco Rebagliati. Il percorso marathon avrà uno sviluppo di 71 chilometri, con 2175 metri di dislivello.

Wilier Force

Massimo Debertolis: m.debertolis@squadrawilier.com - www.wilier.com - Twitter: @squadrawilier
PegasoMedia: 349.7190267 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it