Alle pendici del Bondone domenica 4 agosto
la settima volta dello «Slalom Sette Tornanti»

Fra le manifestazioni che, negli ultimi anni, hanno dato impulso alla disciplina, giovane ma già molto popolare, della velocità in salita fra i birilli, c'è sicuramente lo «Slalom Sette Tornanti», un appuntamento fisso nel calendario della specialità dal 2013, anno in cui la Scuderia Trentina decise di affiancare alla celebre «Trento Bondone» questa sfida che ne utilizza una piccola porzione del percorso, una delle più amate dai piloti. Si tratta dei tre chilometri di strada presenti fra Sardagna e Candriai, connotati da una serie di curve note con il nome assegnato alla sfida.
La data fissata per la 7ª edizione è domenica 4 agosto, quando verranno posizionate sul percorso le 10 birillate e i piloti saliranno per quattro volte, una prova e tre manche cronometrate, per contendersi un posto nell'albo d'oro dominato dal veronese Enrico Zandonà, che ha vinto questa gara per cinque volte, lasciando solo l'edizione 2014 a Roberto Loda. Ad oggi è ancora presto per sapere chi troveremo al via e quindi chi saranno i favoriti, nonché per sapere se sarà presente e con quale auto lo stesso Zandonà, che quest'anno avrebbe dovuto passare dalla storica Formula Reynard 883 ad una Cinquecento, ma non ha ancora potuto farlo perché la vettura non è pronta per le competizioni. Lo «Slalom Sette Tornanti» assegna punti per il Trofeo Veneto Trentino e per il Trofeo d'Italia Nord. Le tre competizioni del Trofeo Veneto Trentino già disputate, ovvero lo Slalom Monti Lessini, lo Slalom Romagnano Azzago e lo Slalom Caldaro Appiano, hanno visto imporsi Alessandro Zanoni su Kawasaki Gloria C8.
Le verifiche tecniche e sportive del sabato si svolgeranno dalle 13,30 alle 19 nel parcheggio antistante l'Hotel "Il Marianaio" a Trento Sud, mentre il luogo che ospiterà le premiazioni è ancora in via di definizione. Il pubblico potrà seguire la gara senza dover acquistare alcun biglietto. Le iscrizioni chiuderanno lunedì 29 luglio.

Scuderia Trentina: Tel e Fax 0461.420266 - segreteria@scuderiatrentina.itwww.scuderiatrentina.it
PegasoMedia: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it