La Wilier 7C Force è salita sul trono di Norvegia. A portare in alto i colori della squadra diretta da Massimo Debertolis ci ha pensato Ole Hem, che si è laureato campione nazionale marathon per il secondo anno consecutivo.
Il forte biker scandinavo ha tagliato a braccia alzate, in perfetta solitudine, il traguardo della Stomperudrittet, gara di 91 chilometri che ha assegnato il titolo norvegese, disputata su un tracciato molto tecnico, con molto fango.
Hem è riuscito a fare la differenza nella seconda parte della corsa e a levarsi dalla ruota il diretto concorrente al titolo, Emil Hassund Eid. Il portacolori della Wilier 7C Force ha portato a termine la propria fatica con il tempo finale di 4h’15”19, precedendo di 2’36” Hassund Eid. Terzo posto e medaglia di bronzo per Fredrik Haraldseth, staccato di 11’34”.
Per il team guidato da Debertolis è così arrivato un altro risultato di prestigio, ideale incipit di un finale di stagione ancora ricco di importanti appuntamenti.
Durante il prossimo weekend la squadra sarà impegnata su ben tre fronti: Debertolis, Marco Rebagliati e il toscano Martino Tronconi (al rientro alle gare dopo un infortunio) saranno al via della Rusavská 50, in Repubblica Ceca, mentre Johnny Cattaneo si presenterà ai nastri di partenza della Valseriana Marathon. Tony Longo e Michael Wohlgemuth, invece, prenderanno parte alla Troy Trek a Polcenigo (Pordenone).