La Wilier 7C Force ha siglato una splendida tripletta alla Rusavská 50, in Repubblica Ceca, gara di 50 chilometri disputata a Rusava e organizzata da uno dei main sponsor del team, Force.
La vittoria è andata a Martino Tronconi, che era al rientro alle corse dopo uno stop forzato a causa di un infortunio. Il biker toscano ha preso il largo assieme al compagno di squadra Marco Rebagliati: i due si sono resi protagonisti di una bella azione a due e hanno tagliato nell’ordine il traguardo, chiudendo con lo stesso tempo (1h44’42”).
Alle loro spalle Massimo Debertolis è riuscito a garantirsi il terzo gradino del podio, monopolizzato dalla Wilier 7C Force. L’inossidabile biker del Primiero ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h46’02”, a 1’19” da Tronconi e Rebagliati, ed è riuscito a conservare un ottimo margine sugli inseguitori, i due atleti di casa Tomas Strnka e Ondrej Fojtik, quarto e quinto all’arrivo con un ritardo di 2’59” e 3’25”.
«Siamo contenti di aver onorato al meglio la gara organizzata dal nostro sponsor – ha commentato Debertolis, che è anche il team manager della squadra – Tronconi era al rientro dopo un infortunio e ha provato buone sensazioni, potendo contare anche sul supporto di Rebagliati. Anche personalmente mi sono sentito bene e quindi non possiamo che essere soddisfatti. Sia per il risultato che per la prestazione».
Domani, domenica 25 agosto, la Wilier 7C Force sarà impegnata su due fronti. Il bergamasco Johnny Cattaneo si presenterà ai nastri di partenza della Valseriana Marathon, mentre Tony Longo e Michael Wohlgemuth prenderanno parte alla Troy Trek a Polcenigo (Pordenone).