Domani pomeriggio, dalle ore 17, al PalaBocchi di Trento si comincerà a respirare l'aria del neonato campionato di A3. Prima di esordire rispettivamente a Pordenone contro il Prata e in casa contro Brugherio domenica 20 ottobre, UniTrento Volley e Avs Mosca Bruno Bolzano daranno vita ad un derby regionale grazie all’opportunità offerta loro dal «Trofeo Città di Trento», la manifestazione organizzata da Promovolley ogni autunno da 34 anni a questa parte, che stavolta dà spazio alla pallavolo maschile.
Per la formazione allenata da Francesco Conci, che raccoglie i top player del proprio settore giovanile, si tratta di una buona opportunità per cominciare a testare i meccanismi di gioco con tutti gli effettivi a disposizione, visto che alcuni di essi stanno svolgendo la preparazione con la prima squadra, per quella guidata da Donato Palano di osservare i primi frutti della preparazione estiva.
Ricordiamo che l’ingresso al PalaBocchi è gratuito e che fra un set e l’altro verranno premiate le scuole vincitrici dei Campionati Studenteschi e saranno presentate le squadre giovanili di Promovolley.
UniTrento Volley – Palleggiatori: Filippo Pizzini e Antonio Mussari. Schiacciatori – opposti: Alessandro Michieletto, Samuel Dietre, Alberto Pol, Giulio Magalini, Stefano Bonatesta, Sergio Poggio e Davide De Giorgio. Centrali: Francesco Simoni, Alessandro Acuti e Stefano Coser. Liberi: Alex Zanlucchi e Gabriele Lambrini. Allenatore Francesco Conci.
Avs Mosca Bruno Bolzano – Palleggiatori: Luca Spagnuolo de Vito e Tommaso Grassi. Schiacciatori – opposti: Filippo Boesso, Tim Held, Alberto Magalini, Stefano Gozzo e Georgi Stoyanov. Centrali: Tiziano Bressan, Nicolò Bleggi, Alberto Bandera, Alessandro Paoli e Andrea Spagnuolo de Vito. Liberi: Raffaele Grillo e Simone Brillo. Allenatore Donato Palano.