Dopo la sconfitta nel derby giocato sabato scorso, l’Argentario VolLei ha l’opportunità conquistare punti utili per scalare la classifica contro la neo-promossa Pallavolo Volta Mantovana. Nonostante le avversarie siano nuove nel campionato di B1, possono contare su alcune giocatrici conosciute, come le due centrali Sofia Ferrarini, classe 2001, e Alice Benetti, e il lato Alessandra Vidi, entrambe di classe '99. La squadra vede anche un atleta trentina nel ruolo di opposto, Chiara Fedrizzi, ex Lagaris in B2. Anche se è principalmente comporta da giovani atlete, la Pallavolo Volta Mantovana, può diventare una squadra temibile per l’Argentario VolLei, per questo le trentine devono riuscire a mantenere concentrazione e determinazione per portarsi a casa la partita. Le lombarde hanno conquistato i tre punti che vantano in classifica sabato scorso battendo 3-1 Altafratte.
«Sarà una sfida importante per noi - spiega l’allenatore Maurizio Moretti - siamo molto concentrate, vogliamo sfruttare quest’opportunità cercando la vittoria e la conquista di punti importanti per la classifica di campionato.»
È possibile che l’allenatore marchigiano parta con Bonafini in regia, Tellaroli opposta, Venturini e Zoe in banda, Sfreddo e Pucnik al centro e Pierobon libero, la novità è il rientro in organico della centrale Sofia Cerini, uno degli acquisti più significativi dell'estate, che ha ricominciato ad allenarsi da pochi giorni.
La partita è in programma domani alle ore 17.00 al palazzetto Palabocchi, Trento.