La Federazione Italiana Sport Invernali del Trentino è al cancelletto in vista dell’imminente stagione sportiva 2019/2020, che propone un programma di oltre 300 competizioni delle 11 discipline praticate nella nostra provincia.
Come tradizione sarà l’evento «FisiStart» ad ufficializzare il calendario agonistico e tutte le novità dell’inverno sportivo, programmato per la giornata di venerdì 29 novembre dalle ore 18,00 presso Dao – Centro distributivo Conad (via di Vittorio Giuseppe, 43/3 in zona industriale a Lavis).
Per il presidente della Fisi del Trentino Tiziano Mellarini, assieme al suo staff di dirigenti e allenatori, sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio gli aspetti organizzativi, per diffondere l'Agenda FISI 2020 con tutti i dati utili, le nuove squadre agonistiche di specialità, le nuove denominazioni dei circuiti agonistici e alcune primizie anche dal punto di vista promozionale.
Saranno presenti gli organizzatori delle gare di Coppa del Mondo, di Coppa Europa e competizioni internazionali, nonché dei campionati italiani e i presidenti dei 104 sci club che operano sul territorio trentino nelle tre circoscrizioni nelle quali è suddivisa l’attività agonistica.
La serata prevede inoltre la consegna di un premio giornalistico intitolato alla figura del dirigente FISI Nino Barnaba, riservato ai giornalisti che raccontano gli sport invernali e in particolar modo legati all’universo delle competizioni giovanili, quindi la consegna di riconoscimenti alle società trentine meglio classificate nella graduatoria nazionale FISI della stagione 2018/2019.
Oltre agli atleti del Comitato Trentino FISI fra gli ospiti di «FisiStart» ci sarà anche Alice Rachele Arlanch, miss Italia 2017, che quest’anno conduce la trasmissione «Bianco&Nero», trasmessa con cadenza quindicinnale la domenica mattina su Rai 3 Trentino. Un format televisivo che viene realizzato in collaborazione con FISI Trentino e Rai.
Per l'occasione è previsto un service televisivo e fotografico con la possibilità di realizzare interviste personalizzate e scatti dedicati